UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Renavit

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Renavit Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli alimenti dietetici destinati a fini medici speciali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Estor S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Estor S.p.A.
Concessionario: Estor S.p.A.
Categoria di appartenenza: alimenti dietetici destinati a fini medici speciali
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Renavit 100 compresse 45 g

Indicazioni

Alimento a fini medici speciali: per la gestione alimentare della carenza di vitamine idrosolubili in pazienti con insufficienza renale sottoposti a dialisi.

ModalitÓ d'uso

La dose standard è una compressa al giorno, ingerita intera (non masticato) con una piccola quantità di liquido.

Descrizione e caratteristiche

Renavit® è un integratore multivitaminico per la gestione alimentare della carenza di vitamine idrosolubili nei pazienti con insufficienza renale sottoposti a terapia sostitutiva renale cronica. Vitamine idrosolubili.

Avvertenze

Renavit non è un alimento completo e quindi non adatto per essere impiegato come sola fonte nutrizionale. Da utilizzare solo sotto controllo medico. Non assumere Renavit® in presenza di allergie provate (ipersensibilità) a uno qualsiasi degli ingredienti di Renavit®. Se si assume un dosaggio maggiore di Renavit® rispetto quanto prescritto chiedere il parere dello specialista o del farmacista. Se ci si dimentica di assumere Renavit® all'orario prestabilito si può assumere la dose prescritta più tardi durante la medesima giornata. Non assumere una doppia dose per compensare la dose dimenticata. Conservare a temperatura non superiore ai 25°C.

Tabella nutrizionale

Valore nutrizionale Per 100 g Per compresse rivestiti Valore energetico 582 kJ (140 kcal) 2,59 kJ (0,66 kcal) Proteine 0,0 g 0,00 mg Carboidrati (dei quali zuccheri)* 29,0 g (20,00 g) 130,50 (90,00 mg) Grassi (dei quali acidi grassi saturi)** 2,30 g 10,34 mg Sale 0,02 g 0,09 mg * I carboidrati sono presente come lattosio. saccarosio, glucosio e amidi di mais
** I grassi sono presenti come mono e digliceridi provenienti da acidi grassi digeribili e da olio vegetale