Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Pricarnil

Ultimo aggiornamento: 31/10/2018

Area Riservata

Confezioni

Pricarnil 30 capsule da 780 mg
Pricarnil 60 capsule da 780 mg, 46,8 g

A cosa serve

Pricarnil č un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Prius Pharma S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Prius Pharma S.r.l.
Concessionario: Prius Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali
Forma farmaceutica: capsula


Indicazioni

Utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o di un aumentato fabbisogno di Acetil-L-carnitina, Acido Alfa-Lipoico e Vitamina B3, in grado di sostenere l'attività metabolica cellulare.

Modalitā d'uso

1 capsula due volte al dì da assumere con un pò d'acqua.

Descrizione e caratteristiche

L'acetilcarnitina è un estere dell'aminoacido trimetilato L-carnitina, contribuisce al miglioramento delle performance sportive ed intellettuali, aiuto per la memoria, per il sistema immunitario e per il mantenimento delle facoltà intellettive, contro la depressione, contro la sindrome di affaticamento cronico. Piridossina-Vitamina B6 contribuisce alla prevenzione e alla cura dei disturbi neurologici: encefalopatie e polinevriti. Niacina-Vitamina B3 contribuisce al normale metabolismo energetico, al funzionamento del sistema nervoso e alla riduzione della stanchezza e della fatica fisica. Riboflavina-Vitamina B2 svolge un ruolo importante per la produzione di energia cellulare, per la crescita cellulare e per la riparazione dei tessuti. Tiamina-Vitamina B1 coenzima nel metabolismo degli zuccheri, essenziale nella produzione di energia e nella funzione delle cellule nervose. Acido Pantotenico-Vitamina B5 è il precursore del Coenzima A, fattore essenziale per tutte le reazioni coinvolte nel metabolismo dei grassi e in quello degli zuccheri, fondamentali per il bilancio energetico. Acido Alfa-Lipoico ha caratteristiche antiossidanti, regolatore del glucosio, aumenta il consumo di insulina, migliora la velocità di comunicazione nervosa. Vitamina B9-Acido Folico, essenziale per lo sviluppo del feto e per la crescita cellulare, è un potente antianemico. Vitamina B8-Biotina stimola il metabolismo e la crescita dei tessuti. Vitamina B12-cianocobalamina , fondamentale per la riproduzione dei globuli rossi e per la crescita, protegge il sistema nervoso ed ha un effetto antinevritico.

Avvertenze

Gli integratori alimentari non vanno considerati come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo asciutto e a temperatura non superiore ai 25° C. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.