UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Almavigor

Ultimo aggiornamento: 11/12/2019




A cosa serve

Almavigor Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori tonici e ricostituenti.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Euronational S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori tonici e ricostituenti
Forma farmaceutica: soluzione

Confezioni

Almavigor 10 flaconcini

Indicazioni

Almavigor® è un integratore alimentare a base di vitamine e minerali, Taurina, Arginina ed estratti di Guaranà ed Eleuterococco. La Niacina, la Biotina, il Ferro, il Magnesio e le Vitamine B1 e B6 contribuiscono al normale metabolismo energetico, l'Acido folico e l'Acido pantotenico alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, l'estratto di Guaranà è utile in caso di stanchezza fisica e mentale, l'Eleuterococco favorisce le naturali difese dell'organismo, la memoria e le funzioni cognitive.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 flaconcino al giorno, preferibilmente al mattino prima di colazione. Agitare prima dell'uso.

Descrizione e caratteristiche

Guaranà: è un estratto ad azione tonica utile in casi di stanchezza fisica e mentale. Stimola inoltre il metabolismo, in particolare quello dei lipidi.
Magnesio: è un minerale essenziale che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, all'equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico, al regolare funzionamento del sistema nervoso e dei muscoli, alla fisiologica sintesi proteica, alla normale funzione psicologica.
Taurina: è un derivato amminoacidico, prodotto finale del metabolismo della L-Cisteina, presente in alte concentrazioni nel sistema nervoso centrale, nella retina, nel miocardio, nel muscolo scheletrico e liscio, nelle piastrine.
Eleuterococco: è un estratto con proprietà tonico-adattogene che contribuiscono alla capacità dell'organismo ad adattarsi agli stimoli dell'ambiente circostante. Favorisce le naturali difese dell'organismo e agisce positivamente su memoria e funzioni cognitive.
Arginina: è un amminoacido presente nelle proteine di tutte le forme viventi principalmente sintetizzata dal nostro organismo nei reni e in misura minore nel fegato.
Niacina: è una vitamina cui viene attribuita la proprietà di contribuire al normale metabolismo energetico, al fisiologico funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e al mantenimento di pelle e membrane mucose normali.
Ferro: è un minerale essenziale per l'uomo che contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina, al regolare trasporto di ossigeno nell'organismo e interviene nel processo di divisione delle cellule. Coadiuva inoltre il fisiologico metabolismo energetico, la normale funzione del sistema immunitario e cognitiva e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
Acido pantotenico e Vitamina B6: sono nutrienti essenziali che contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. L'Acido pantotenico contribuisce inoltre alla normale sintesi di alcuni neurotrasmettitori, la Piridossina favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario.
Tiamina (Vitamina B1): contribuisce al normale metabolismo energetico, al fisiologico funzionamento del sistema nervoso e alla regolare funzione psicologica.
Acido folico: detto anche Vitamina B9, contribuisce alla regolare sintesi degli amminoacidi, alla normale emopoiesi, al fisiologico metabolismo dell'omocisteina e interviene nel processo di divisione delle cellule. Inoltre, ha effetti positivi sulla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e sulla normale funzione psicologica, oltre a contribuire alla fisiologica funzione del sistema immunitario.
Biotina: appartenente al gruppo delle Vitamine B, è un nutriente essenziale nell'uomo che partecipa al fisiologico metabolismo energetico e dei macronutrienti e al normale funzionamento del sistema nervoso, oltre che alla regolare funzione psicologica. Contribuisce inoltre al mantenimento di membrane mucose, pelle e capelli normali.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Contiene caffeina. Non raccomandato per i bambini, in gravidanza e durante l'allattamento (tenore di caffeina 4,8 mg/dose giornaliera). L'eventuale comparsa di un precipitato non è indice di alterazione del prodotto ma è dovuto alla presenza di sostanze naturali. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.