Codifa.it Premium 
La scelta non è mai stata così semplice!


 

Codifa.it Premium nasce per dare supporto ai clinici e ai farmacisti che necessitano costantemente di uno strumento di consultazione esaustivo e affidabile di informazioni su farmaci, prodotti salutistici e veterinari.

Codifa.it Premium è un sistema efficace per supportare e prevedere il controllo della spesa farmaceutica. La causa principale dello sperpero in fase prescrittiva è attribuita all'errore umano, alla scarsa pratica, a conoscenze insufficienti e confusione tra i nomi dei farmaci.

Codifa.it Premium offre la soluzione grazie a servizi e contenuti esclusivi:

- Interazioni tra farmaci, sostanze naturali e alimenti Le informazioni sui farmaci sono corredate da preziose informazioni sulle interazioni, frutto delle informazioni estratte degli RCP e dalle più recenti pubblicazioni scientifiche. La sezione, per il suo aggiornamento, gode della preziosa collaborazione instaurata con il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell'Università di Milano, guidato dal Professor Alberto Corsini.

Un team di esperti, suddivisi in 8 aree terapeutiche, fornisce la propria esperienza sulle interazioni farmacologiche rendendo possibile l'aggiornamento del database di interazioni tra farmaci, alimenti o prodotti naturali con informazioni relative a conseguenze, raccomandazioni, meccanismo e background per tutte le coppie di interazione, classificate in base alla rilevanza clinica e al livello di documentazione presente in letteratura.

Le interazioni sono raggruppate in 4 macro gruppi secondo i 4 livelli di rilevanza clinica (rosso - più grave / verde - meno grave).

•  Interazione clinicamente rilevante (interazione rossa)

•  Interazione clinicamente rilevante che può essere gestita da un aggiustamento del dosaggio (interazione gialla)

•  Risultato di interazione clinica incerto e/o variabile (interazione grigia)

•  Interazione minore di nessuna rilevanza clinica (interazione verde)

Selezionando la singola interazione, l'utente accede alla pagina di dettaglio dell'interazione, strutturata in:

1. Conseguenze

2. Raccomandazioni

3. Meccanismo

4. Background

5. Riferimenti bibliografici

 

- Codifa safe care, il sistema di supporto alla prescrizione intuitivo e pratico, che guida i professionisti della salute nella miglior scelta terapeutica. In pochi click:

• Selezione dell'area terapeutica d'interesse

• Scelta della patologia

• Valutazione delle precauzioni

• Eventuali altri farmaci assunti

Visualizza i risultati

Codifa Farmacheck l'unico sistema per verificare i farmaci e garantire la sicurezza del paziente. In meno di un minuto potrai avere il risultato:

• Inserisci i dati del paziente

• Inserisci i farmaci che sta già assumendo

• Seleziona le condizioni o patologie che già riguardano il paziente

Visualizza i risultati (interazioni-controindicazioni-compatibilità)

Per la tua sicurezza professionale e per quella dei tuoi pazienti, verifica se la tua struttura ha già sottoscritto un abbonamento in Codifa.it oppure scarica la brochure per sapere come usufruire del servizio.

Contatti:
Donatella Selmini
d.selmini@lswr.it

 


Scarica la brochure informativa

Scarica modulo d'ordine

Funzionalità e contenuti