CODIFA FARMACHECK
SUPPORTA IL PROFESSIONISTA CON GLI STRUMENTI PIU' EVOLUTI PER EVITARE ERRORI



 

Codifa FarmaCheck è l'unico strumento che verifica l'insieme delle terapie in corso, eventuali condizioni specifiche del paziente e permette di visualizzare in pochi click un report chiaro ed esaustivo di eventuali interazioni, controindicazioni ed intolleranze da valutare nell'assunzione dei farmaci e non.

Le informazioni presenti in Codifa sono state sviluppate con il qualificato supporto del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell'Università di Milano.

La sicurezza dei pazienti e la riduzione degli errori in terapia farmacologica sono la nostra priorità. Per questo nasce Codifa Farmacheck un supporto digitale, affidabile ed esaustivo.

In pochi click potrai visualizzare i risultati:

1.Inserisci i dati del paziente: nome, cognome, data di nascita, sesso, ecc...


2.Inserisci i farmaci che sta già assumendo: inserire i farmaci che sta assumendo il paziente fino ad un massimo di 12 farmaci.


3.Seleziona le condizioni (gravidanza, allattamento) o patologie che già riguardano il paziente (immunodepressione, problemi al fegato, celiachia, diabete, problemi all'apparato gastrointestinale, ecc...).


4. Visualizza i risultati. Il sistema elabora diversi risultati:

- possibili interazioni tra farmaci assunti dal paziente

- controindicazioni dei farmaci assunti, legate alle patologie del paziente

- eventuali compatibilità dei farmaci legati alle intolleranze del paziente (celiachia, lattosio, ecc...).

Farmacheck permette inoltre di stampare e consegnare al paziente un report in modo che lo stesso possa portarlo al proprio medico curante per conferma della terapia.

Per via dell'invecchiamento della popolazione, si va sempre più incontro a pazienti politrattati, quindi bisogna fare maggiore attenzione al controllo dei trattamenti terapeutici. Diventa fondamentale per il professionista controllare l'insieme delle terapie assunte del paziente e la relativa sicurezza.

FarmaCheck è l'immediato sistema che permette al professionista di verificare intolleranze, interazioni e precauzioni da valutare nell'assunzione dei farmaci. Maggiore informazione significa minor rischio, maggiore efficacia dei trattamenti e sicurezza dei pazienti

Per la tua sicurezza professionale e per quella dei tuoi pazienti, contatta la nostra direzione commerciale:dircom@edraspa.it