transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Well & Win

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Well & Win Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco A.C.R.A.F S.p.A. - Sede Legale.

Informazioni commerciali


Confezioni

Well & Win prima misto 20 bs 150 g

Indicazioni

Per favorire la resistenza muscolare.
Integratore alimentare di aminoacidi, vitamine, glutammina, taurina e caffeina destrosio e maltodestrine.
L'integrazione prima dello sport: l'utilizzo di integratori Prima dello Sport associato ad una alimentazione corretta può favorire il risparmio delle scorte di glicogeno ed il mantenimento di alti livelli energetici e di funzionalità muscolare negli sport a componente mista aerobica e anaerobica. Il prodotto è consigliato per affrontare attività sportive di media durata che alternano una fase aerobica con una anaerobica (es. calcio, pallavolo, tennis, basket, sci alpino pallamano, baseball, football americano, hockey, rugby) con l'obiettivo di favorire e mantenere il tono e  la reattività muscolare e ritardare la stanchezza ed  il calo energetico fisiologico.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'utilizzo del prodotto mezzora prima di affrontare la prestazione sportiva.
Utilizzare 1-2 bustine sciolte in 500 ml di acqua a seconda della durata e della intensità della prestazione. (Si consiglia di non superare il quantitativo di due bustine per ora di attività).

Descrizione e caratteristiche

Il prodotto  fornisce un adeguato apporto  di aminoacidi ramificati, aventi azione trofico-energetica a livello muscolare, con glutammina, taurina e vitamine del gruppo B che ottimizzano il metabolismo energetico cellulare. Fornisce inoltre energia sotto forma di glucidi e amminoacidi ramificati a differenti velocità di assimilazione , in grado di apportare energia frazionata nel tempo.
Inoltre le vitamine A, C ed E con azione antiossidante contrastano la formazone dei radicali liberi, e la presenza di caffeina e maca andina e.s. aiutano a superare la sensazione di fatica.
Le Maltodestrine e il Destrosio hanno azione energetica, risparmiando il glicogeno endogeno. Sono rapidamente assorbibili.
Gli Aminoacidi ramificati (L-leucina, L-valina, L-Isoleucina) costituiscono da soli un terzo delle proteine muscolari. L'organismo umano non possiede gli enzimi necessari per produrli. Sono utili per il loro effetto anabolico per proteggere l'integrità muscolare ed anche come fonte di energia. La L- Glutammina stimola la sintesi proteica con effetto anabolico e previene l'affaticamento e il sovrallenamento. È il combustibile primario del cervello e favorisce quindi la concentrazione mentale. Svolge anche un ruolo importante nella funzione immunitaria riducendo la frequenza di infezioni respiratorie frequenti dopo attività sportive intense e prolungate.
La L-Tirosina è un aminoacido che funge da precursore di tre neurotrasmettitori molto importanti per la prestazione: dopamina, noradrenalina, adrenalina il cui calo è associato alla stanchezza muscolare.
La Taurina è un aminoacido essenziale componente della muscolatura striata che regola la glicemia e l'eccitabilità del muscolo cardiaco ed ha una azione energizzante sul sistema nervoso.
La Caffeina assunta in dose adeguata e non eccessiva ha un'azione stimolante e può incrementare il metabolismo dei grassi limitando l'ossidazione dei carboidrati e riducendo la sensazione di fatica.
Le Vitamine del Gruppo B sono utili per mantenere ai migliori livelli il metabolismo energetico dei tessuti.
Le Vitamine A, C, E sono fondamentali per la loro azione antiossidante in considerazione dell'elevata produzione di radicali liberi che si ha nell'attività sportiva.
La Maca Andina è una radice tuberosa di una pianta che cresce spontaneamente sulle Ande peruviane nota per la sua attività  in grado di aumentare  la resistenza e contrastare lo stress e la stanchezza fisica con azione tonico-adattogena e di sostegno metabolico.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.Non superare le dosi indicate. Ad alto contenuto di caffeina.