Universitā degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Vasodren G

Ultimo aggiornamento: 28/05/2020

Area Riservata

Confezioni

Vasodren G 40 compresse 500 mg

A cosa serve

Vasodren G č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere del microcircolo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Fitoproject S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Fitoproject S.r.l.
Concessionario: Fitoproject S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere del microcircolo


Indicazioni

Integratore alimentare a base di Oxi-P® (estratto di mirtillo nero la cui componente antocianinica possiede un'attività antiossidante), Ippocastano, Meliloto, Ananas (le cui componenti attive, rispettivamente escina, cumarine e bromelina, tradizionamlmente sono utilizzate per le loro proprietà flebotoniche, capillaroprotettrici e antiedematose), Vitamina C (contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzionalità dei vasi sanguigni), Acido folico (contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza), Vitamine B6 (contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento) e Vitamina E (contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo).

Modalitā d'uso

Da 1 a 2 compresse al giorno, da deglutire con acqua lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche

OxiP è la combinazione ragionata di quattro importanti piante medicinali note per il loro effetto antiossidante. Mirtillo (Vaccinium myrtillus) per l'elevato contenuto in antocianine. Poligono cuspidato (Polygonum cuspidatum) per il contenuto in resveratrolo. Ginostemma (Gynostemma pentaphyllum) per la presenza di gipenosidi bioattivi. Scutellaria del Baikal (Scutellaria baicalensis) per l'elevato conteuto di baicalina. Vitamina C molecola con spiccate proprietà antiossidanti che contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzionalità dei vasi sanguigni. Ippocastano e.s. titolato al 10% in Escina prezioso alleato dei vasi sanguigni, viene ampiamente utilizzato per disturbi circolatori di varia natura (insufficienza venosa, vene varicose, sindromi flebitiche, etc.). Meliloto e.s. titolato al 1% in Cumarine per l'abbondante quantità di cumarine presenti, svolge una spiccata azione flebotonica antinfiammatoria. Ananas Ricco di bromelina, sostanza ad azione antinfiammatoria, diuretica e antiedematosa. Acido folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza. Vitamina B6 contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. In Vasodren G è stata utilizzata Oxi-P®, una sostanza studiata e prodotta da Biosfered. Analizzato dal dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell'Università di Torino (ISO 9001:2015).
Senza zuccheri aggiunti. Senza coloranti aggiunti.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Se in gravidanza o allattamento, seguire il consiglio del medico per l'assunzione del prodotto.