UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ricrea

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Ricrea Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda L Pharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: L Pharma S.r.l.
Concessionario: L Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali

Confezioni

Ricrea 20 bustine 140 g

Indicazioni

Ricrea è un integratore alimentare a base di Arginina Alfa Chetoglutarato, L-Citrullina, Colina Bitartrato, Magnesio Citrato, Vit B6, Acido Folico, Iodio e Vit D3, utile in presenza di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni di tali nutrienti (es. gravidanza, sindrome premestruale, crampi).
Ricrea è utile durante la gravidanza, per il corretto sviluppo del feto e del nascituro.

ModalitÓ d'uso

si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno, da sciogliersi in 150 ml di acqua.

Descrizione e caratteristiche

Arginina-Alfa-chetoglutarato. È un sale dell'arginina nel quale due molecole di arginina sono associate ad una di alfa-chetoglutarato. L'associazione dell'alfa-chetoglutarato con l'arginina rende quest'ultima più stabile a livello gastrico e di conseguenza migliora l'assimilazione.
 
L-Citrullina. È un alfa amminoacido non ordinario, non essenziale. Svolge importanti funzioni nell'organismo come intermedio del ciclo dell'urea. Può rivelarsi particolarmente utile per aumentare i livelli di arginina nel sangue, disponibili per la sintesi di ossido nitrico (NO) e per le altre funzioni dell'amminoacido.
 
Acido folico. La supplementazione con acido folico contribuisce a ridurre il rischio di difetti congeniti, in particolare quelli a carico del tubo neurale, riduce il rischio globale di malformazioni fetali. Ultile per il buon funzionamento del sistema nervoso e del midollo osseo.La sua attività contribuisce a contrastare condizioni di Iperomocisteinemia.
 
Colina Bitartrato. Svolge un ruolo sinergico con l'acido folico. L a colina è importante per la salute della mielina, componente principale delle fibre nervose, ed ha un ruolo importante nella trasmissione degli impulsi nervosi. Aiuta il corretto sviluppo del feto e del nascituro durante la gravidanza, è utile per la trasformazione dell'omocisteina in metionina e per ridurre i livelli di omocisteina, CPR e TNF.
 
Magnesio. Una sua integrazione risulta essere utile in caso di tensione muscolare, disturbi della conduzione nervosa e della contrazione muscolare e partecipa al metabolismo energetico cellulare.
 
Vitamina B12. Donatrice di gruppi metilici e utile per la crescita e riproduzione di tutte le cellule dell'organismo, per il corretto funzionamento de sistema nervoso.
 
Vitamina B6. Utile nel metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine.
 
Vitamina D3. Nota per la sua attività antinfiammatoria, antiossidante e modulazione dell'umore.
 
Iodio. È un micronutriente indispensabile per garantire lo stato di salute del notro organismo.
 
 
 
 

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera indicata. Conservare in luogo fresco, asciutto ed al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.