Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Redulip

For Farma S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 16/03/2022




A cosa serve

Redulip è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il controllo dei lipidi plasmatici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda For Farma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: For Farma S.r.l.
Concessionario: For Farma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo dei lipidi plasmatici
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Redulip integratore dislipidemie s/glutine s/lattosio 30 compresse

Indicazioni

REDULIP è un’innovativa associazione di principi attivi naturali, Riso Rosso Fermentato ed Estratto di Carciofo, che contribuisce al fisiologico mantenimento dell’equilibrio lipidico agendo sul controllo del colesterolo ematico e regolando la funzionalità epatica. La dislipidemia è uno dei principali fattori che contribuiscono all’insorgenza ed alla progressione delle patologie cardiovascolari, ed è caratterizzata da un eccesso di colesterolo e trigliceridi ematici e da un alterato rapporto HDL/LDL. allergie ai singoli componenti. Conservare in luogo fresco e asciutto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.

Modalità d'uso

una compressa la sera, dopo cena o prima di coricarsi.

Descrizione e caratteristiche

Caratteristiche generali REDULIP è un’innovativa associazione di principi attivi naturali, Riso Rosso Fermentato ed Estratto di Carciofo, che contribuisce al fisiologico mantenimento dell’equilibrio lipidico agendo sul controllo del colesterolo ematico e regolando la funzionalità epatica. In aggiunta al Riso Rosso Fermentato e all’Estratto di Carciofo, Redulip contiene Coenzima Q10, Resveratrolo, acido folico, Vitamina B12 e B6, cromo polinicotinato, tutte sostanze in grado di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Ingredienti

REDULIP è un’innovativa associazione di principi attivi naturali, Riso Rosso Fermentato ed Estratto di Carciofo, che contribuisce al fisiologico mantenimento dell’equilibrio lipidico agendo sul controllo del colesterolo ematico e regolando la funzionalità epatica. In aggiunta al Riso Rosso Fermentato e all’Estratto di Carciofo, Redulip contiene Coenzima Q10, Resveratrolo, acido folico, Vitamina B12 e B6, cromo polinicotinato, tutte sostanze in grado di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Apporto nutrienti

RISO ROSSO FERMENTATO: Fitocomplesso contenente importanti sostanze tra cui la più attiva è la Monacolina K, in grado di agire efficacemente e rapidamente sul controllo del colesterolo ematico. ESTRATTO DI CARCIOFO: Sostanza naturale che agisce come epatoprotettore, regolatore della funzionalità epatica e quindi contribuisce al fisiologico mantenimento dei livelli di colesterolo. RESVERATROLO: Polifenolo estratto da Polygonum cuspidatum, con dimostrate proprietà nel contrastare l’invecchiamento e i danni provocati dai radicali liberi tale da esplicare un efficace effetto protettivo. acido folico, Vitamina B12 E B6: Vitamine che, in associazione, controllano il livello di omocisteina, il cui accumulo rappresenta un importante fattore di rischio nelle patologie cardiovascolari. COENZIMA Q10: L’adeguato apporto (mg10) di Coenzima Q10 contenuto nel Redulip, consente di sopperire alla carenza di tale sostanza, indispensabile per gli scambi energetici a livello cellulare, che si manifesta in presenza di disturbi cardiovascolari e in caso di assunzione di prodotti ipolipidemizzanti. CROMO POLINICOTINATO: Il Cromo polinicotinato è una forma biologicamente attiva e altamente assimilabile di cromo, minerale che favorisce lo smaltimento di grassi e zuccheri e la tonificazione muscolare.