UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Kelofer C

Ultimo aggiornamento: 12/05/2020




A cosa serve

Kelofer C Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il metabolismo del ferro.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Stardea S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Stardea S.r.l.
Concessionario: Stardea S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il metabolismo del ferro

Confezioni

Kelofer C bustine 14 3 g

Indicazioni

Il prodotto è indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno del ferro.

ModalitÓ d'uso

Versare il contenuto di 1 bustina in un bicchiere, aggiungere acqua (almeno 100 ml), mescolare bene e bere subito. Assumere 1 bustina al giorno a digiuno. Non superare le dosi giornaliere consigliate.

Descrizione e caratteristiche

Kelofer C® è un integratore alimentare di Acido folico, Vitamina C e SunActive®* Fe (ferro pirofosfato micronizzato superdisperso). Il Ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina e al normale trasporto dell'ossigeno nell'organismo. La Vitamina C accresce l'assorbimento del ferro. L'Acido folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e alla normale emopoiesi. Nelle donne in età fertile, l'assunzione integrativa di Acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. In virtù dei componenti presenti, il prodotto è indicato ad integrare la dieta durante la gravidanza. Con edulcoranti.
*SunActive® Fe (brevetti US6,074,675 e EP0870435), ferro pirofosfato micronizzato superdisperso a rilascio prolungato, prodotto attraverso un unico e innovativo processo tecnologico di superdispersione che mantiene il sale di ferro stabile al calore e all'ossidazione. Assunto in questa formulazione il ferro non lascia spiacevoli retrogusti e non causa disturbi gastrici.

Avvertenze

Il presente integratore alimentare è una fonte concentrata di sostanze: pertanto, prima dell'uso, il prodotto deve essere ricostituito in non meno di 100 ml di acqua, in un contenitore adatto (esempio bicchiere). Conservare al riparo dalla luce e in luogo fresco e asciutto, ad una temperatura inferiore a 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra correttamente conservata. Non assumere in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. L'effetto benefico sull'aumento dello stato del folato materno è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di Acido folico di 400 mcg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento. Lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto è dovuto a molteplici fattori di rischio; l'intervento su uno di questi fattori può anche non avere un effetto benefico.