UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Inotir

Ultimo aggiornamento: 04/05/2021




A cosa serve

Inotir Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmarte S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Pharmarte S.r.l.
Concessionario: Pharmarte S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali

Confezioni

Inotir 20 bustine 3 g

Indicazioni

Integratore alimentare di mio-inositolo e acido folico, con L-tirosina, cromo e selenio. Indicato in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta dei nutrienti in esso contenuti. Impiego:
Irregolarità mestruali ed oligomenorrea da sindrome del feed-back (iperandrogenismo ovarico o PCOS)
Anovularietà da sindrome del feed-back (iperandrogenismo ovarico o PCOS)
Irregolarità mestruali dell'adolescenza
Forme sfumate con ovaie multifollicolari ed aumento del peso
Trattamenti di stimolazione per induzione dell'ovulazione.

ModalitÓ d'uso

1 bustina al giorno da assumere tal quale o da sciogliere in acqua.

Descrizione e caratteristiche

L'inositolo migliora la sensibilità all'insulina e le caratteristiche cliniche e ormonali delle donne con PCOS (Sindrome dell'Ovaio Policistico). È stato visto che la supplementazione con inositolo ripristina l'ovulazione spontanea con il conseguente miglioramento della fertilità. La tirosina agisce opponendosi al meccanismo di resistenza all'insulina, ed il suo meccanismo è sinergico con l'inositolo. Il selenio contribuisce alla normale funzione tiroidea ed alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Il cromo è un elemento che è utile al normale metabolismo dei macronutrienti e contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue. L'acido folico interviene nel processo di divisione delle cellule, contribuisce alla normale sintesi degli aminoacidi, alla normale emopoiesi, alla crescita dei tessuti materni in gravidanza al normale metabolismo dell'omocisteina, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Avvertenze

Conservare a temperatura non superiore ai 25°C; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed il contatto con l'acqua. Il termine minimo di conservazione di riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Immagine prodotto

Inotir