UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

I-Pep

Ultimo aggiornamento: 12/05/2020




A cosa serve

I-Pep Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di proteine.
E' commercializzato in Italia dall'azienda New Syform S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: New Syform S.r.l.
Concessionario: New Syform S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di proteine
Forma farmaceutica: Polvere

Confezioni

I-Pep polvere da 2000 g

Indicazioni

iPep è ideale pertanto nel post allenamento, per accelerare i processi di recupero e riparazione muscolare, per promuovere la sintesi di proteine e la crescita. Per la sua alta digeribilità può essere utilizzato come supporto nei soggetti anziani malnutriti e che faticano a digerire e assimilare i cibi.

ModalitÓ d'uso

Assumere 20 g al giorno (pari a 2 misurini) sciolti in 300 ml di acqua o altro liquido. Per favorire il recupero negli sportivi, assumere 30 g di prodotto, 20 minuti dopo l'esercizio, possibilmente associandoli a carboidrati semplici e assimilabili come Malto+ e Glicogen.

Descrizione e caratteristiche

Sieroproteine del latte isolate idrolizzate con Nucleotidi. iPep è un integratore alimentare a base di un'innovativa fonte di sieroproteine isolate idrolizzate e instantaneizzate: OPTIPEP® 90 DH4, una tra le fonti proteiche più evolute, complete e qualitative oggi disponibili sul mercato. L'idrolisi è un processo di scomposizione delle proteine in strutture molecolari più semplici, i peptidi, composti da piccole catene di aminoacidi, altamente digeribili e biodisponibili in tempi molto rapidi. Per le sue caratteristiche, iPep rappresenta un prodotto ideale per la nutrizione dello sportivo. iPep contiene il 60-65% di aminoacidi come “di-tri-peptidi“ rapidamente assimilabili, apporta il 22% di BCAA e proteine di qualità superiore (valore biologico V.B.=104); apporta inoltre un dosaggio importante di calcio e fosforo. La nuova formulazione è arricchita con nucleotidi, i mattoni del dna, che in alcune condizioni fisiologiche, come stress intenso, infezioni, attività sportiva divengono nutrienti semi essenziali. I nucleotidi favoriscono infatti il mantenimento dell'integrità della barriera intestinale, hanno attività prebiotica, favoriscono l'incremento di immunoglobuline intestinali, contribuiscono a modulare il cortisolo, noto come ormone dello stress. Un importante recente studio scientifico conferma il sensibile aumento della secrezione di insulina indotta dopo assunzione di Optipep®, il che conferma l'utilità della sua azione nel post workout.

Immagine prodotto

I-Pep