transparent
Universitą degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Fullbrain

Ultimo aggiornamento: 10/12/2020




A cosa serve

Fullbrain č un integratore appartenente alla categoria degli integr. per la funzionalitą cerebrale (memoria, attenzione e conc.) e l'affaticamento psicofisico.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Euronational S.r.l.
Categoria di appartenenza: integr. per la funzionalitą cerebrale (memoria, attenzione e conc.) e l'affaticamento psicofisico

Confezioni

Fullbrain 30 compresse

Indicazioni

Fullbrain® è un integratore alimentare a base di estratti di Ginkgo e Bacopa utili per la memoria e le funzioni cognitive. L'estratto di Griffonia, in associazione alla Bacopa, contribuisce al rilassamento e al benessere mentale. Inoltre, la Tiamina e le vitamine B6 e B12 contribuiscono al fisiologico funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica.

Modalitą d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche

 Ginkgo: le sue foglie possiedono un ricco fitocomplesso, i cui costituenti più rilevanti sono flavonoidi e triterpeni (ginkgolidi e bilobalide), sostanze che conferiscono all'estratto le sue note proprietà antiossidanti e lo rendono utile come coadiuvante la fisiologica circolazione sanguigna, la funzionalità del microcircolo, la memoria e le funzioni cognitive.
Bacopa: le foglie e il fusto di questa pianta erbacea tropicale contengono molteplici sostanze biologicamente attive, tra le quali troviamo i bacosidi; essi sono i principali responsabili degli effetti positivi che l'estratto esercita sulla memoria e le funzioni cognitive, oltre che nel favorire il rilassamento e il benessere mentale.
Griffonia: l'estratto dei semi di questa pianta africana è tradizionalmente impiegato per contribuire al rilassamento, al benessere mentale e al normale tono dell'umore. Queste sue proprietà sono riconducibili al 5-idrossitriptofano (5-HTP), suo principale costituente e precursore diretto della serotonina, uno dei neurotrasmettitori attivi a livello del sistema nervoso centrale.
Resveratrolo: è un polifenolo ottenuto da diverse fonti naturali, tra le quali la radice di Polygonum cuspidatum è una delle maggiori. Viene prodotto dai vegetali a scopo protettivo e si utilizza in nutraceutica per le sue molteplici virtù.
Vitamine del gruppo B: Tiamina, Riboflavina, B6 e B12 sono composti idrosolubili indispensabili all'organismo per la crescita e lo svolgimento di numerose funzioni: contribuiscono al normale metabolismo energetico e al buon funzionamento del sistema nervoso. Inoltre, aiutano la fisiologica funzione psicologica (Tiamina, B6 e B12), la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento (Riboflavina, B6 e B12) e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo (Riboflavina).

Avvertenze

Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Si sconsiglia l'utilizzo del prodotto in gravidanza e allattamento. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Tabella nutrizionale

Tenore giornaliero degli
ingredienti caratterizzanti
per 1 cpr %VNR Ginkgo 240 mcg - di cui Glicosidi flavonici 57,6 mg - di cui Lattoni terpenici 14,4 mg - Bacopa e.s. 100 mg - dI cui Bacosidi 20 mg - Griffonia e.s. 49 mg - di cui 5-HTP 46,5 mg - Resveratrolo 2 mg - Vitamina B6 2,1 mg 150 Riboflavina 1,4 mg 100 Tiamina 1,1 mg 100 Vitamina B12 2,5 mcg 100 VNR: Valore Nutritivo di Riferimento

Immagine prodotto

Fullbrain