transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Emafol

Ultimo aggiornamento: 17/11/2021




A cosa serve

Emafol Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il metabolismo del ferro.
E' commercializzato in Italia dall'azienda New Syform S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: New Syform S.r.l.
Concessionario: New Syform S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il metabolismo del ferro

Confezioni

Emafol 30 capsule 527,3 mg

Indicazioni

Emafol è un prodotto ideale per la prevenzione di anemie Ferro-prive, ma anche un valido supporto per rinforzare e stimolare le difese immunitarie contro le infezioni batteriche e virali.


ModalitÓ d'uso

Assumere 1 capsula al giorno, a stomaco pieno


Descrizione e caratteristiche

Emafol è un'associazione di ingredienti che assicura un'appropriata integrazione di Ferro biodisponibile e specifiche vitamine con attività antianemica. Contiene due ingredienti innovativi:

  • Sunactive® a base di Ferro pirofosfato, microincapsulato e disperso in emulsione stabile e altamente biodisponibile, clinicamente testato, esente dal tipico odore e sapore di Ferro; presenta un'ottima tolleranza gastrica
  • Lattoferrina: una proteina del siero in grado di veicolare il Ferro dall'intestino al sangue e da qui ai tessuti di riserva, promuovendone l'assorbimento. Normalmente, l'assimilazione del Ferro assunto per bocca è ridotta, mentre la lattoferrina garantisce un significativo incremento del Ferro assimilabile. La lattoferrina svolge anche un'attività antimicrobica, antivirale, antinfiammatoria e prebiotica a livello della barriera intestinale.

La presenza di Vitamina C e di bioflavonoidi da rosa canina contribuisce a migliorare ulteriormente l'assorbimento del Ferro, garantendone l'assimilazione come Ferro Ferroso bivalente Fe2+. La Vitamina B12 e l'acido folico sono importanti vitamine antianemiche, favoriscono la sintesi di emoglobina, carrier dell'ossigeno, e devono essere quotidianamente introdotte con la dieta. La loro carenza è causa di anemia, situazione che affligge in prevalenza le donne.


Immagine prodotto

Emafol