transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Elpidia

Ultimo aggiornamento: 12/05/2020




A cosa serve

Elpidia Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Ibiopharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Ibiopharma S.r.l.
Concessionario: Ibiopharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Elpidia 20 compresse divisibili da 1,1 g - 22 g

Indicazioni

Gli elementi che sono contenuti in ELPIDIA partecipano a molteplici reazioni metaboliche, colmando carenze nutrizionali in condizioni di ridotto apporto con la dieta, o aumentato fabbisogno degli stessi. L'approccio nutrizionale è studiato per i disturbi neurologici comprese emicrania e cefalea, disturbi infiammatori muscolari, osteoarticolari e dei tessuti molli, dismenorrea e prostatiti.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche

Elpidia è un integratore alimentare a base di estratti secchi di: Partenio, Griffonia, Boswellia serrata, Ribes nigrum, Vitamina B1, Magnesio ossido. La Griffonia (Griffonia Simplicifolia (dc.) Baill., semi) e.s. tit.15% 5- idrossitriptofano, contribuisce al normale tono dell'umore, rilassamento e benessere mentale. Il Ribes Nigrum L., folium, e.s.1/4, contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei e alla funzionalità articolare. Il Partenio (Tanacetum parthenium Sch. Bip., fiori) e.s. tit. 0,8%, concorre al mantenimento della funzionalità articolare, contrasta i disturbi del ciclo mestruale e contrasta gli stati di tensione localizzati. La Boswellia Serrata Roxb. e.s. tit. 65% in ac. Boswellici, partecipa al mantenimento della funzionalità articolare e contrasta gli stati di tensione localizzati. Il Magnesio, 181 mg, oltre a contrastare la stanchezza e l'affaticamento favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso centrale, prendendo parte all'equilibrio elettrolitico e alla gestione della trasmissione nervosa. La vitamina B1 (Tiamina) contribuisce allo svolgimento dell'importante processo di conversione del glucosio in energia, fa parte delle vitamine cosiddette idrosolubili, quelle che non possono essere accumulate nell'organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l'alimentazione, è chiamata “vitamina del Morale“ per la sua capacità di condizionare in positivo l'attitudine mentale delle persone.

Avvertenze

Integratore alimentare. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato e posto nella sua confezione integra.

Tabella nutrizionale

Tabella nutrizionale Per 1 cpr *%VNR Boswellia Serrata e.s. tit. 65% 185 mg   Magnesio 181 mg 48,3% Partenio e.s. tit. 0,8% 150 mg   Griffonia e.s. tit. 20% 67 mg   Ribes Nero e.s. E/D 1/4 60 mg   Vitamina B1 1,2 mg 109% *Valori di Nutritivi di Riferimento