Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Balance Plus

Ultimo aggiornamento: 18/10/2018




A cosa serve

Balance Plus è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per lo sport.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Quality Farmac S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Quality Farmac S.r.l.
Concessionario: Quality Farmac S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per lo sport

Confezioni

Balance Plus 20 bustine 4 g

Indicazioni

Integratore alimentare multiminerale di:  Zinco, Ferro, Rame, Vitamina C, Vitamina E, Melatonina, Taurina, Selenio, Serenoa repens, Boehmeria Nipononivea, Biotina. Utile nel caso di scarso apporto con la dieta di tali nutrienti, o di un aumento del loro fabbisogno.
Ha il suo punto di attacco preminente sull'enzima 5 alfa reduttasi, a questo, si deve nell'alopecia androgenetica, la conversione del testosterone a diidrotestosterone.

Descrizione e caratteristiche

Balance Plus è formulato per sinergizzare la giusta quantità di sali minerali con la presenza di aminoacidi espressamente selezionati per intervenire sul metabolismo delle cellule del bulbo pilifero. Questo preparato, è costituito da prodotti di origine naturale e non geneticamente modificati, in modo da ottenere notevoli benefici senza alcuna controindicazione. Inoltre l'azione dei sali minerali è opportunamente rafforzata dalla presenza delle vitamine E, C, H e dall'estratto lipido-sterolico di Serenoa Repens alla dose di 150 mg/bustina. L'estratto di serenoa si trova nel plasma già dopo 30 minuti dalla somministrazione per via orale, con picco plasmatico dopo circa 60 minuti e discesa lenta e progressiva, con persistenza di valori ancora terapeuticamente significativi fino alla sesta ora. L'efficacia della Serenoa Repens è legata alla inibizione della 5 alfa reduttasi, enzima implicato nella trasformazione del testosterone in diidrotestosterone, impedendo quindi che la produzione eccessiva del sebo sul cuoio capelluto, soffochi il bulbo pilifero fino a farlo cadere prematuramente.
La biotina (vit H) è efficace nella prevenzione della calvizie ed inoltre ha un ruolo importante nel mantenimento delle ghiandole sebacee, dei nervi, del midollo osseo e delle ghiandole sessuali.
La melatonina ha effetti benefici nella normalizzazione dei livelli di zinco ed inoltre risulta avere un effetto benefico sulla crescita dei capelli nell'uomo.
La taurina è un aminoacido solforato indispensabile alla costruzione e al mantenimento del volume cellulare e dell'idratazione dei capelli, grazie ad un aumento della proliferazione cellulare.
Anche minerali come lo zinco svolgono funzioni importantissime. Una carenza di zinco infatti è causa frequente, specie nella donna, di telogen effluvion cronico.
Aminoacidi solforati + biotina + zinco + melatonina agiscono al corretto funzionamento delle ghiandole sebacee e normalizzano le trame connettivali che circondano l'unità pilo sebacea.
La Boehmeria nipononivea ha la capacità di influire sul metabolismo del bulbo pilifero per mezzo degli acidi grassi polinsaturi in essa contenuti che hanno un'azione inibitoria nei confronti dell'enzima 5 alfa reduttasi.
L'opportuno bilanciamento dei componenti del Balance plus minerale lo rende particolarmente utile nel regolarizzare il metabolismo del bulbo pilifero.
La preparazione in bustine da sciogliere in acqua permette di fornire all'organismo il giusto apporto giornaliero degli elementi in una unica somministrazione.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto ai 3 anni.
Il prodotto non va inteso come sostitutivo di una dieta variata.