UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Aterofisiol

Ultimo aggiornamento: 11/12/2020




A cosa serve

Aterofisiol Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il cuore e il controllo della pressione.
E' commercializzato in Italia dall'azienda AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:.

Informazioni commerciali

Titolare: AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:
Concessionario: AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:
Categoria di appartenenza: integratori per il cuore e il controllo della pressione

Confezioni

Aterofisiol 30 perle da 1060 mg - 31 g

Indicazioni

Aterofisiol® è un integratore alimentare a base di Omega-3 (EPA e DHA), Vitamine K2, B6, B12 e Acido Folico, in associazione ad un estratto di Vite rossa titolato in Proantocianidine Oligomeriche (OPC) e Resveratrolo. L'assunzione giornaliera di almeno 250 mg di EPA e DHA contribuisce alla normale funzione cardiaca, le Vitamine B6 e B12 e l'Acido Folico al metabolismo dell'omocisteina.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 perla al giorno.

Descrizione e caratteristiche

Omega-3 (EPA e DHA): l'acido eicosapentaenoico (EPA) e l'acido docosaesaenoico (DHA) sono acidi grassi polinsaturi a lunga catena (LC-PUFA) aventi ruolo strutturale e funzionale a livello cellulare che l'organismo umano è in grado di produrre solo in quantità molto limitate, variabili a seconda dell'età, del sesso, della salute e della dieta. È importante sottolineare che, secondo il gruppo di esperti dell'EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare), per il mantenimento di una normale funzione cardiovascolare è sufficiente un'assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e DHA.
Vite rossa: è un estratto ottenuto dalla buccia degli acini della pianta di Vitis vinifera titolato in Oligomeri Procianidolici (OPC) e Resveratrolo. Gli OPC sono composti conosciuti da molto tempo per le loro proprietà biologiche; il Resveratrolo è una toalessina (famiglia dei polifenoli), una sostanza prodotta naturalmente da molte piante a scopo protettivo dall'ambiente esterno ed è la molecola capostipite di una famiglia di polimeri chiamati Viniferine.
Vitamina K2: il Menachinone-7 (MK-7) è una forma di Vitamina K che si differenzia per la sua struttura chimica dal Fillochinone, oltre che per il fatto di essere assunta in quantità minori con la dieta.
Vitamine B6, B12 e Acido Folico: il complesso di queste vitamine contribuisce a mantenere il normale livello di omocisteina nel sangue.

Avvertenze

Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.