UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Assonal

Agave S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 14/05/2020




A cosa serve

Assonal Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere dei nervi e del tessuto nervoso.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Agave S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Agave S.r.l.
Concessionario: Agave S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dei nervi e del tessuto nervoso

Confezioni

Assonal 14 bustine da 5,8 g

Indicazioni

Assonal® Bustine è un integratore alimentare a base di L-acetil carnitina, Acido alfa lipoico (Matris® ), Citicolina (Cognizin® ) e Vitamine del gruppo B.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno. Per una corretta preparazione, versare il contenuto della bustina in un bicchiere, aggiungere l'acqua (200 ml) ed assumere subito dopo aver mescolato.

Descrizione e caratteristiche

L-acetil carnitina: la L-acetil carnitina gioca un ruolo fondamentale nella produzione di energia, poichè partecipa al processo di beta ossidazione degli acidi grassi, stimola la sintesi dei fosfolipidi di membrana ed incrementa la produzione di acetilcolina che ha un ruolo neuroprotettivo (Ryan et al. 2001; Takada et al. 2003). Acido alfa lipoico: l'acido alfa lipoico esercita la sua potente azione antiossidante, sia nei comparti cellulari acquosi (citoplasma) che in quelli lipidici (membrana cellulare) ed è attivo contro numerose specie radicaliche (radicali di tipo perossil, idrossil e perossi-nitrito, oltre a superossidi ed idroperossidi). L'acido alfa lipoico presente in ASSONAL® Bustine (Matris® ) si basa su una tecnologia innovativa Fast-Retard che garantisce un rilascio rapido (Matris® Fast) di una parte del principio attivo, e un rilascio lento (Matris® Retard) per la restante quota. Citicolina: contribuisce al mantenimento delle membrane cellulari in quanto fornisce i precursori della sintesi dei fosfolipidi, inclusa la sfingomielina, per l'integrità strutturale delle cellule nervose. La citicolina, pertanto, favorisce la conduzione dell'impulso nervoso e protegge i neuroni dall'azione lesiva dei radicali liberi. Vitamine del gruppo B: svolgono diverse funzioni, tutte essenziali per l'organismo umano. Infatti il complesso vitaminico B è utile per la fisiologica funzionalità del sistema nervoso. Le vitamine del gruppo B svolgono, inoltre, un'importante attività proenergetica.

Avvertenze

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti prima dell'eventuale uso del prodotto consultare il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.