UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Alt Sport

Medical Network Liaison S.r.l
Ultimo aggiornamento: 25/11/2019




A cosa serve

Alt Sport Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per lo sport.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Medical Network Liaison S.r.l.

Informazioni commerciali

Titolare: Medical Network Liaison S.r.l
Concessionario: Medical Network Liaison S.r.l
Categoria di appartenenza: integratori per lo sport

Confezioni

Alt Sport 14 bustine monodose da 5 g - (70 g)
Alt Sport 24 bustine monodose da 5 g - 120 g
Alt Sport 70 sapule da 1 g - (70 g)

Indicazioni

Pensato appositamente per chi svolge attività fisica.

ModalitÓ d'uso

Bustine monodose: una bustina al giorno preferibilmente al mattino e una bustina dopo l'eventuale allenamento. Aggiungere il contenuto della bustina ad acqua o altre bevande e agitare fino a completa dispersione, ad esempio in shaker. Può essere mescolato ad alimenti. Capsule: si consiglia l'assunzione di 5 capsule al giorno, preferibilmente al mattino e di 5 capsule dopo l'eventuale allenamento.

Descrizione e caratteristiche

 ATL SPORT è un integratore alimentare studiato per chi svolge attività fisica, a base di Spirulina e Coenzima Q10. La Spirulina garantisce apporto di proteine ad elevato valore biologico, contenenti tutti gli aminoacidi, compresi quelli essenziali, ferro altamente assimilabile e altri minerali coinvolti nel metabolismo energetico, oltre a sostanze antiossidanti e bioattive. La Spirulina Platensis svolge azione di sostegno e ricostituente. La Spirulina contenuta in ATL SPORT proviene esclusivamente da coltivazioni nazionali in acque incontaminate, in produzioni certificate in ogni fase del ciclo produttivo. Il Coenzima Q10 è la molecola-chiave della catena respiratoria mitocondriale, in grado di ottimizzare la produzione di ATP nella reazione accoppiata con la fosforilazione ossidativa. Livelli adeguati di Coenzima Q10 sono alla base del metabolismo aerobico muscolare. Il Coenzima Q10 apporta energia in periodi di impegno fisico ed intellettuale prolungato, in condizioni di affaticamento acuto o cronico, stimola l'attività psichica e migliora la capacità di concentrazione intellettuale, incrementa i meccanismi energetici intracellulari, aiuta nei periodi di convalescenza, previene la fatica e sostiene l'organismo in situazioni di stress, migliora la qualità di vita in pazienti cardiopatici, aumentando la resistenza allo sforzo e riducendo la frequenza e l'intensità del dolore cardiaco.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini inferiori a 3 anni. Non sostituisce una dieta variata ed equilibrata, né uno stile di vita sano. Consultare il proprio medico in caso di concomitante terapia farmacologica, in caso di gravidanza e allattamento. Per la presenza di fenilalanina si sconsiglia l'utilizzo di preparati contenenti Spirulina in pazienti affetti da fenilchetonuria; per la presenza di vitamina k si sconsiglia il consumo di preparati contenenti Spirulina in pazienti in terapia anticoagulante. Non utilizzare in caso di allergia a qualcuno degli ingredienti o eccipienti.