UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Allattina

Ultimo aggiornamento: 08/02/2019




A cosa serve

Allattina Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la donna in gravidanza e allattamento.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Stewart Italia - Chemical & Pharmaceutical Industries S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Stewart Italia - Chemical & Pharmaceutical Industries S.r.l.
Concessionario: Stewart Italia - Chemical & Pharmaceutical Industries S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la donna in gravidanza e allattamento

Confezioni

Allattina 30 capsule

Indicazioni

Integratore alimentare di Acido Folico e Vitamina D3 con Foeniculum Vulgaris, Galega Officinalis, Trigonella Foenum-Graecum

ModalitÓ d'uso

Fino a 3 capsule al giorno

Descrizione e caratteristiche

Allattina è un integratore alimentare studiato per apportare nella dieta importanti nutrienti, nella quantità prevista per le nutrici. Per quanto concerne i livelli raccomandati di acido folico, la situazione nutrizionale italiana non si discosta da quella europea; quindi ci si adegua ai livelli raccomandati dagli esperti CEE (Commission of the European Communities, 1993) pari a 200 μ g/die. Va sottolineata l'importanza della supplementazione di folati in allattamento, tanto da aumentare la quantità raccomandata (350 μ g /die). In gravidanza e allattamento aumenta il fabbisogno di vitamina D, per la maggiore utilizzazione di calcio e fosfato nella mineralizzazione dello scheletro in crescita, sia nel feto che nel neonato. Numerosi studi hanno dimostrato che si possono avere stati carenziali a carico non solo della madre ma anche del nascituro per una insufficiente esposizione al sole, specialmente in inverno e nel terzo trimestre di gravidanza. Si raccomanda pertanto l'introduzione con la dieta di 10 μ g di vitamina D al giorno (Cockburn et al., 1980).
La Galega officinalis è nota per la sua fuznione galattagoga.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non assumere in gravidanza. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Ipersensibilità possibile ai componenti.
Conservare in un luogo fresco e asciutto evitando l'esposizione a fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.