Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Prequine Zanabol

Ultimo aggiornamento: 13/03/2019

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Prequine Zanabol secchiello 1500 g
Prequine Zanabol secchiello 3000 g


Informazioni commerciali

Titolare: Equi Products
Concessionario: Medivet S.n.c.


Formulazione

1 kg = creatina-monoidrato 600 g, vitamina C 30 g, L-carnitina 20 g, gamma-orizanolo 10 g, aroma arancia 30 g, destrosio ad 1000 g.

Indicazioni

complemento alimentare per cavalli e ponies. Prequine Zanabol è un supplemento della dieta estremamente appetibile, contenente gamma orizanolo, creatina, e L-carnitina. Il gamma orizanolo è un derivato dell'olio di crusca di riso contenente 2 importanti sostanze: steroli e acido ferulico. Entrambe le componenti hanno un effetto stimolante sul sistema endocrino che si traduce in un incremento del metabolismo dei grassi e della sintesi proteica che porta quindi ad un aumento della massa corporea magra. La creatina monoidrato aiuta a mantenere in condizioni ottimali la massa corporea e i muscoli. Dopo l'assunzione per via orale, la creatina monoidrato viene metabolizzata in fosfocreatina, che gioca un ruolo più importante nel metabolismo energetico: la fosfocreatina dona il suo gruppo fosfato alla molecola di ADP per consentire una rapida ricostituzione di ATP ( ADP+P [7:Æ] ATP). Un incremento della concentrazione intracellulare di fosfocreatina rende i muscoli meno dipendenti dalla glicolisi anaerobica, il processo nel quale avviene la produzione di lattato. La L-carnitina, favorendo il rilascio di energia a partire dai grassi, ha inoltre un effetto positivo sulla capacità di resistenza alla fatica e alla stanchezza.

Posologia

miscelare bene nella razione o somministrare direttamente. Cavalli: 30-90 g al giorno. Ponies: 30 g al giorno. Non somministrare ad animali destinati alla macellazione.

Avvertenze

non somministrare ad animali con disfunzioni renali.