Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Phytopica

Ultimo aggiornamento: 14/08/2012

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Phytopica os 30 buste 2 g
Phytopica os 30 buste 7,5 g


Informazioni commerciali

Titolare: MSD Animal Health S.r.l.
Concessionario: MSD Animal Health S.r.l.


Formulazione

estratto di Rehmannia glutinosa, estratto di Paeonia lactiflora, estratto di Glycyrrhiza uralensis.

Indicazioni

mangime complementare specificamente formulato per contribuire al mantenimento della salute del mantello e della cute del cane, soprattutto nei soggetti predisposti alla comparsa di malattie allergiche. Phytopica può essere impiegato in associazione a terapie cutanee a base di shampoo, lozioni e altri prodotti indicati in caso di disordini cutanei su base allergica.

Posologia

per via orale da somministrare miscelato all'alimento, una volta al giorno secondo il seguente schema posologico: cani fino a 15 kg: 1 busta da 2 g; cani da 15 a 25 kg: 2 buste da 2 g; cani da 25 a 35 kg: 3 buste da 2 g; cani da 35 a 55 kg: 1 busta da 7,5 g; cani oltre i 55 kg: 2 buste da 7,5 g. Somministrare 1 volta al giorno fino ad ottenere un miglioramento clinico soddisfacente che di norma compare entro 4 settimane dall'inizio del trattamento.

Avvertenze

è un prodotto naturale dotato di elevata sicurezza e tollerabilità e privo di effetti collaterali. Raramente può comparire un blando effetto lassativo che generalmente si risolve in modo spontaneo.