Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Korrector Cartilage

Ultimo aggiornamento: 03/02/2020

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Korrector Cartilage 32 compresse (4x8)


Informazioni commerciali

Titolare: Formevet S.r.l.
Concessionario: Formevet S.r.l.


Formulazione

Glucosamina 336 mg/compressa, Solfato di codroitina 318 mg/compressa, Pirofosfato di sodio, Lieviti e prodotti simili, Farina di Lupini dolci, Cloruro di sodio, Oli e grassi vegetali (Girasole), Proteine di siero di latte in polvere, Sali di acidi grassi (acido stearico), Prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (Equiseto sommità), Gelatina (suino), Olio di pesce, Maltodestrina.
Additivi per kg: Vitamine, pro-vitamine e sostanze ad effetto analogo chimicamente ben definite Vitamina E (tutto-rac-alfa-tocoferile acetato) 12.000 mg, Taurina 20.000 mg
Composti di oligoelementi: Solfato manganoso monoidrato 9.856 mg
Prodotti naturali botanicamente definiti: Boswelia serratia estratto 10.855 mg, Curcuma longa estratto 16.700 mg
Componenti analitici e relativi tenori: Proteina grezza 21,37%, Fibra grezza 6,37%, Ceneri grezze 26,50%, Ceneri insolubili in HCl 3,22%.

Indicazioni

Korrector Cartilage, per la specificità della sua formula. è adatto a tutelare la funzionalità e la salute delle cartilagini articolari e, pertanto, trova particolare impiego: in animali giovani, soprattutto se appartenenti a razze a rapido accrescimento, come supporto di un regolare sviluppo delle cartilagini articolari;
negli animali sottoposti a stress fisico intenso o in sovrappeso;
negli animali anziani.

Posologia

le compresse, appetibili e frazionabili, permettono una somministrazione diretta nella bocca dell'animale. In alternativa la compressa può essere facilmente sbriciolata e mescolata al cibo.
Cane: 1 compressa al giorno ogni 10-12 kg di peso corporeo in 1 o 2 somministrazioni per almeno 1 mese. Ciclo ripetibile in caso di necessità.
Gatto: 1/2 compressa al giorno intera o sbriciolata nel cibo ogni 3-5 kg di peso corporeo per almeno 1 mese. Ciclo ripetibile in caso di necessità.