Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Immunixin

Ultimo aggiornamento: 03/02/2015

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Immunixin gel flacone 150 ml
Immunixin gel flacone 500 ml


Informazioni commerciali

Titolare: Nutrigene S.r.l.
Concessionario: Nutrigene S.r.l.


Formulazione

flacone 150 ml: acqua, glutammina HCl, estratto secco titolato standardizzato di vaccinium myrtillus, estratto secco titolato standardizzato di echinacea angustifolia, proteine animali idrolizzate, xantan. Additivi (per kg) vitamine: vit. E mg 6700 (DL a-tocoferolo acetato UI 3350). Oligoelementi: solfato di zinco mg 9500 – conservanti.
Flacone 500 ml: acqua, glutammina HCl, estratto secco titolato standardizzato di vaccinium myrtillus, estratto secco titolato standardizzato di echinacea angustifolia, proteine animali idrolizzate, xantan. Additivi (per kg) vitamine: vit. E mg 10000 (DL a-tocoferolo acetato UI 5000). Oligoelementi: solfato di zinco mg 14300 – conservanti. Componenti analitici: umidità 79,0%, proteina grezza 7,5%, oli e grassi grezzi 0,1%, fibra grezza 5,3%, ceneri grezze 3,9%.

Indicazioni

alimento complementare in gel appetibile per cani raccomandato per prevenire e contrastare il calo delle difese immunitarie dovuto a stress di varia natura. Rinforza le difese dell'organismo stimolando la risposta delle cellule immunitarie e il loro metabolismo, senza intaccare le riserve energetiche del corpo. È adatto a tutti i cani, non ha effetti collaterali ed è efficace sia in prevenzione che come supporto terapeutico. Indicazioni d'uso: cagne in prossimità del parto e in allattamento; cuccioli dopo i 3 mesi, in seguito a cambio di ambiente o di alimentazione; come prevenzione o supporto terapeutico delle malattie infettive; cani anziani; fasi di intenso allenamento, periodi di gare e di esposizioni; soggetti in convalescenza e durante il decorso post operatorio; cani che presentano un calo delle difese immunitarie in seguito a stress, traumi e trattamenti farmacologici.

Posologia

Immunixin si dosa in “erogazioni” e può essere mescolato all'alimento, offerto con un biscotto o snack o anche somministrato da solo nella bocca del cane. Flacone 150 ml: una erogazione ogni 4 kg di peso vivo/giorno. Flacone 500 ml: una erogazione ogni 6 kg di peso vivo/giorno. Durata trattamento: prevenzione: 40 giorni consecutivi, almeno una volta l'anno. Supporto terapeutico: 50 giorni consecutivi.