Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Herpless Facile

Ultimo aggiornamento: 12/05/2020

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Herpless Facile os busta 60 g


Informazioni commerciali

Titolare: Candioli S.r.l.
Concessionario: Candioli S.r.l.


Formulazione

prodotti e sottoprodotti di animali terrestri, Acqua, Sciroppo di glucosio, Amido di riso, Lecitina. Additivi per Kg: Aminoacidi, loro sali ed analoghi: L-Lisina cloridrato g 250. Preservanti: Butilidrossianisolo (E320), Propil gallato (E310), Acido citrico (E330), Potassio sorbato (E202)

Indicazioni

Herpless facile è indicato quale complemento alle usuali terapie in caso di infezione da Herpes Virus nei gatti (FHV-1) di qualunque età. È consigliabile utilizzarlo, in associazione alle terapie specifiche, quanto più precocemente possibile nei gattini affetti da infezione da Herpes Virus Felino clinicamente manifesta. Può essere efficacemente utilizzato, da solo o in associazione alle terapie specifiche, anche per ridurre gravità e frequenza delle forme ricorrenti o recidivanti.

Posologia

Infezione da Herpes Virus Felino in fase acuta: Gattini fino a 6 mesi: 1 bocconcino 1 volta al dì (pari a 500 mg di L-Lisina). Gatti adulti: 1 bocconcino 2 volte al dì (pari a 1000 mg di L-Lisina). Forme ricorrenti o recidivanti da Herpes Virus Felino: Gattini fino a 6 mesi: ½ bocconcino 1 volta al dì (pari a 250 mg di L-Lisina). Gatti adulti: 1 bocconcino 1 volta al di (pari a 500 mg di L-Lisina). Mettere a disposizione del gatto il bocconcino di Herpless facile in una ciotola o fornire direttamente. È consigliabile effettuare un ciclo di somministrazione di 30 giorni, secondo le indicazioni del Medico Veterinario.