Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Glico Calcio

Ultimo aggiornamento: 13/03/2019

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Glico Calcio os 1 kg


Informazioni commerciali

Titolare: Unione Commerciale Lombarda S.p.A.
Concessionario: Unione Commerciale Lombarda S.p.A.


Formulazione

Cloruro di calcio, gluconato di calcio, glicole propilenico (1,2 propandiolo), glicerolo grezzo, sciroppo di glucosio, cloruro di magnesio, zucchero, sali di magnesio di acidi organici (gluconato di magnesio).
Componenti Analitici: Umidità 42% - Proteina grezza 0,3% - Grassi grezzi 0,65% - Fibra grezza 0% - Ceneri grezze 24% - Calcio 6,4% - Sodio 0,01%
Additivi (per kg): Vitamine, Provitamine e sostanze con effetto analogo chimicamente ben definite: E671 Vitamina D/Vitamina D3 UI 50.000
Conservanti: E327 Lattato di Calcio.

Indicazioni

Mangime Complementare per vacche da latte. L'utilizzo del Glico Calcio è utile in tutte quelle situazioni in cui vi sia una carenza dei livelli di calcio come per esempio immediatamente dopo il parto, ed energetici, che possono determinare problemi molto gravi. Tale carenza può essere evitata con un apporto elevato di Calcio e Magnesio.

Posologia

Da miscelare in ragione del 5% della razione giornaliera (indicativamente 1000 g / capo / giorno) immediatamente dopo il parto. In caso di necessità ripetere l'utilizzo dopo 24 ore. Istruzioni per un uso corretto: Glico-Calcio può essere dato dopo almeno 12 ore da una eventuale perfusione di calcio al momento del parto; oppure dopo 24 ore in caso di perfusione effettuata lontano dal parto.