Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Fortiflora Gatto

Ultimo aggiornamento: 02/03/2016

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Fortiflora Gatto 30x1 g
Fortiflora Gatto 5x1 g


Informazioni commerciali

Titolare: Nestle' Purina Petcare Italia S.p.A.
Concessionario: Nestle' Purina Petcare Italia S.p.A.


Formulazione

composizione: Carni e derivati, sostanze minerali.
Componenti analitici: Proteina: 55%, Oli e grassi grezzi: 19%, Ceneri Grezze: 9,5%, Fibra Grezza: 1%.
Additivi: Stabilizzatori della flora intestinale: Enterococcusfaecium SF68 NCIMB 10415 (4b1705): 1x1012 CFU/kg. Additivi Nutrizionali: Taurina: 2480 mg/kg; Fe (E1): 1070 mk/kg; I (E2): 17 mg/kg; Cu (E4): 265 mg/kg; Mn (E5): 275 mg/kg; Zn (E6): 2260 mg/kg; Se (E8): 1,57 mg/kg.

Indicazioni

Probiotico per gatti. Alimento complementare per gatti e gattini per aiutare a supportare il benessere e l'equilibrio intestinali. Gastroenteriti e diarree associate ad uno squilibrio della flora intestinale: diarree associate a stress, terapie antibiotiche e cambiamenti della dieta alimentare. Enteriti acute. Scarsa qualità delle feci nei gattini.

Posologia

razione giornaliera e modalità d'uso: si raccomanda di somministrare una bustina di Fortiflora al giorno, cospargendone il contenuto sull'alimento abituale del gatto per un periodo di 30 giorni, o secondo indicazione del Medico veterinario. Può essere consumato anche per lunghi periodi. Fortiflora può essere tranquillamente somministrato ai gattini più piccoli nonchè alle gatte in gravidanza o allattamento. Quando si utilizza Fortiflora per ripristinare l'equilibrio intestinale compromesso da terapia antibiotica, per un miglior risultato è opportuno somministrarlo prima, durante o dopo tale trattamento, ma preferibilmente in orari diversi dall'antibiotico stesso.