transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Trichoben Liofilizzato

Ultimo aggiornamento: 29/03/2021




A cosa serve

Trichoben Liofilizzato è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Tricofitosi Vivo Liofilizzato, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini fungini vivi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Bio 98 S.r.l..

Trichoben Liofilizzato può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Bio 98 S.r.l.
Concessionario: Bio 98 S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Tricofitosi Vivo Liofilizzato
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: sospensione

Confezioni

Trichoben Liofilizzato sospensione iniettabile 1 flacone liof. da 20 dosi + 1 flacone 40 ml solv. per bovini
Trichoben Liofilizzato sospensione iniettabile 5 flaconi liof. da 5 dosi + 5 flaconi 10 ml solv. per bovini

Principio Attivo

Liofilizzato: (dose da 2 ml): la dose è calcolata diluendo il vaccino con Trichophyton verrucosum – non meno di il solvente fornito. 6,25 × 10[5:6] CFU, e non più di 37,5 × 10[5:6] CFU. Solvente: 1 ml di solvente contiene: Cloruro di sodio 8,34 mg, Cloruro di potassio 0,21 mg, Bisodio fosfato diidrato 2,47 mg, Bifosfato di potassio 0,21 mg, Acqua per preparazioni iniettabili qb 1 ml.

Indicazioni

Per la prevenzione e il trattamento della tricofitosi nel bovino. La copertura immunitaria è raggiunta entro 4 settimane dalla seconda vaccinazione e permane olltre 5 anni.

Posologia

Dosaggio: Profilassi e terapia: – Vitelli da 1 giorni di vita a 3 mesi di età: 2 ml. Bovini oltre i tre mesi di età 4 ml. La dose è calcolata diluendo il vaccino con il solvente fornito. La seconda vaccinazione, di pari entità, deve essere praticata da 5 a 14 giorni dopo la prima.
Modalità di somministrazione: Iniezione intramuscolare nella zona lombare o nella regione dei glutei. La prima e la seconda vaccinazione dovrebbero essere eseguite rispettivamente a sinistra e a destra.

Avvertenze

Sospendere accuratamente il liofilizzato con il solvente incluso nella confezione. Utilizzare preferibilmente guanti di protezione durante la vaccinazione.