Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Synulox Sospensione Iniettabile Per Bovini

Zoetis Italia S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 04/01/2021




A cosa serve

Synulox Sospensione Iniettabile Per Bovini è un medicinale veterinario a base del principio attivo Amoxicillina + Acido Clavulanico, appartenente alla categoria degli Antibatterici penicillinici e nello specifico Associazioni di penicilline, inclusi gli inibitori delle beta-lattamasi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Zoetis Italia S.r.l..

Synulox Sospensione Iniettabile Per Bovini può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Zoetis Italia S.r.l.
Concessionario: Zoetis Italia S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Amoxicillina + Acido Clavulanico
Gruppo terapeutico: Antibatterici penicillinici
Forma farmaceutica: fiala iniettabile

Confezioni

Synulox Sospensione Iniettabile per Bovini iniett. sospensione 100 ml

Principio Attivo

1 ml = acido clavulanico 35 mg come potassio clavulanato e amoxicillina 140 mg come amoxicillina triidrato.

Indicazioni

indicato per il trattamento di una vasta gamma di condizioni patologiche ad eziologia batterica dei bovini, tra cui: malattie dell'apparato respiratorio, infezioni dei tessuti molli, rappresentate principalmente da onfalite nei vitelli; metriti.

Posologia

bovini: 1 ml di sospensione ogni 20 kg di peso corporeo, pari a 8,75 mg/kg (0,05 ml) di peso corporeo (7 mg di amoxicillina più 1,75 mg di acido clavulanico); bovini da carne: la somministrazione deve essere effettuata una volta al giorno per 3-5 giorni per via sottocutanea o intramuscolare. Bovine da latte: la somministrazione deve essere effettuata una volta al giorno per 3-5 giorni per via intramuscolare.

Avvertenze

tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini; usare siringhe completamente asciutte per evitare di contaminare con acqua il contenuto del flacone; in seguito alla accidentale introduzione di gocce d'acqua nel flacone, la sospensione assume una colorazione marrone scuro; in tal caso il prodotto non deve più essere utilizzato, in quanto l'attività antibatterica ne risulta significativamente ridotta; prelevare la sospensione ed iniettare nell'animale per via sottocutanea o intramuscolare, indi massaggiare il punto di inoculo; non somministrare per via endovenosa o intratracheale; agitare energicamente prima dell'uso; conservare in luogo fresco e asciutto.