Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Suvaxyn Mh One

Zoetis Italia S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 04/01/2021




A cosa serve

Suvaxyn Mh One è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Mycoplasma Hyopneumoniae Inattivato, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini batterici inattivati (inclusi Mycoplasma, Toxoide, Clamydia). E' commercializzato in Italia dall'azienda Zoetis Italia S.r.l..

Suvaxyn Mh One può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Zoetis Italia S.r.l.
Concessionario: Zoetis Italia S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Mycoplasma Hyopneumoniae Inattivato
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: fiale flaconcini fialoidi

Confezioni

Suvaxyn Mh One iniett. 10 flaconi da 100 ml (50 dosi)

Principio Attivo

Una dose da 2 ml contiene: Mycoplasma hyopneumoniae, inattivato, ceppo P-5722-3 RP* (non diluito) [7:>] 1,00
Adiuvante(i): Carbopol 941 4,00 mg, Squalane** 3,24 mg.
Conservante(i): Tiomersale 0,20 mg
* Unità di Potenza Relativa determinata con una quantificazione ELISA dell'antigene (test di potenza in vitro) comparata ad un vaccino di referenza.
**Come componente del MetaStim (che contiene anche Pluronic L-121 e Polisorbato 80).

Indicazioni

Per l'immunizzazione attiva dei suini di minimo 7 giorni di età, per ridurre le lesioni polmonari causate da Mycoplasma hyopneumoniae. Inizio dell'immunità: 2 settimane dopo la vaccinazione. Durata dell'immunità: 6 mesi.

Posologia

Somministrare una dose da 2 ml per via intramuscolare sul collo dei suini dall'età di 7 giorni in poi.

Avvertenze

Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: vaccinare solo animali sani. Evitare stress agli animali nel periodo della vaccinazione. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed efficacia di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso. Non miscelare con altri medicinali veterinari. Dopo la somministrazione di una dose doppia a suini di 3 settimane di età attraverso la via raccomandata, non sono state osservate altre reazioni oltre a quelle descritte nelle “Reazioni Avverse”(vedere foglietto illustrativo). Tuttavia, la durata può essere più lunga (la temperatura può risultare aumentata fino a 2 giorni dalla vaccinazione e le reazioni locali possono persistere fino a 3 giorni dopo) e l'area di reazione locale può raggiungere 1,0 cm di diametro. La somministrazione di un sovradosaggio del vaccino in suinetti di una settimana di età non è stato investigata. Non usare durante la gravidanza o l'allattamento.