Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Sulfadimetossina 0,425% + Diaveridina 0,425% Candioli

Ultimo aggiornamento: 03/11/2020




A cosa serve

Sulfadimetossina 0,425% + Diaveridina 0,425% Candioli è un medicinale veterinario a base del principio attivo Diaveridina + Sulfadimetoxina, appartenente alla categoria degli Sulfamidici e nello specifico Sulfonamidi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Candioli S.r.l..

Sulfadimetossina 0,425% + Diaveridina 0,425% Candioli può essere prescritto con Ricetta SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Candioli S.r.l.
Concessionario: Candioli S.r.l.
Ricetta: SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco
Principio attivo: Diaveridina + Sulfadimetoxina
Gruppo terapeutico: Sulfamidici
Forma farmaceutica: liquido uso orale

Confezioni

Sulfadimetossina 0,425% + Diaveridina 0,425% Candioli flacone 20 ml con contagocce

Principio Attivo

1 kg = sulfadimetossina 4250 mg, diaveridina 4250 mg.

Indicazioni

trattamento delle malattie batteriche sistemiche, respiratorie, gastrointestinali e dell'apparato locomotore, sostenute da batteri Gram positivi e Gram negativi sensibili.

Posologia

somministrare g 12 di prodotto per ogni litro di acqua di bevanda (pari a 35 gocce per 100 ml), avendo cura di diluirlo molto bene; protrarre il trattamento per 5/6 giorni consecutivi, provvedendo a rinnovare l'acqua ogni giorno. Una eventuale opalescenza della soluzione acquosa non pregiudica l'attività del prodotto.

Avvertenze

non miscelare a mangimi solidi.Non è raccomandato l'impiego in ovodeposizione.Non somministrare ad animali destinati al consumo umano.Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: il prodotto può essere impiegato senza l ' assunzione di particolari precauzioni. Mescolare accuratamente in modo da ottenere una ottima omogeneità.