Shampoo Antiparassitario è un medicinale veterinario a base del principio attivo
Propoxur, appartenente alla categoria degli
Ectoparassiticidi e nello specifico
Carbamati. E' commercializzato in Italia dall'azienda
Elanco Italia S.p.A..
Shampoo Antiparassitario può essere prescritto con
Ricetta SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco.
Informazioni commerciali sulla prescrizione
Titolare: Elanco Italia S.p.A.Concessionario: Elanco Italia S.p.A.Ricetta: SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco
Principio attivo: Propoxur
Gruppo terapeutico: Ectoparassiticidi
Forma farmaceutica: shampoo
Shampoo Antiparassitario flacone ovale da 250 ml
100 ml: propoxur 0,11 g.
shampoo antiparassitario per il trattamento delle pulci dei cani.
cani di piccola taglia: fino a 30 ml; cani di grossa taglia: fino a 50 ml; cani di taglia eccezionale: fino a 100 ml. Usando acqua tiepida, bagnare l'animale su tutto il corpo. Indossando un paio di guanti, distribuire piccole quantità di shampoo sul manto in modo uniforme (ca. un cucchiaio ogni 5 kg di peso). Massaggiare contropelo, quindi lasciare agire per 5-10 minuti prima di risciacquare. Non superare le dosi consigliate. Il prodotto uccide immediatamente le pulci presenti ma non ha un effetto a lunga durata.
non ingerire ed evitare il contatto con la pelle; evitare il contatto con gli occhi e le mucose; in caso di contatto sciacquare abbondantemente con acqua; se l'irritazione continua, consultare un medico. Dopo l'applicazione o in caso di contatto con la pelle lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Non mangiare, né bere né fumare durante l'impiego del prodotto. Conservare fuori dalla portata dei bambini; conservare lontano da alimenti, mangimi e da bevande e dai recipienti destinati a contenerli. Conservare lontano da fonti di calore, in un luogo fresco e asciutto. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Non contaminare i corsi d'acqua. Le confezioni vuote possono essere smaltite con i rifiuti domestici, il prodotto non utilizzato può essere conferito negli abituali punti di raccolta per i farmaci scaduti o inutilizzati.