Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Rispoval Rs-Bvd

Ultimo aggiornamento: 04/12/2019

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Rispoval Rs-Bvd iniett. 1 flacone 25 dosi + 1 flacone 50 ml solv.
Rispoval Rs-Bvd iniett. 1 flacone 5 dosi + 1 flacone 10 ml solv.

A cosa serve

Rispoval Rs-Bvd è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Diarrea Bovina Vl + Vaccino Virus Respiratorio Sinciziale Bovino vl, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini virali vivi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Zoetis Italia S.r.l..

Rispoval Rs-Bvd può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Zoetis Italia S.r.l.
Concessionario: Zoetis Italia S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Diarrea Bovina Vl + Vaccino Virus Respiratorio Sinciziale Bovino vl
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: flaconi iniettabili


Principio Attivo

flac. liof. = virus vivo attenuato BRSV, ceppo RB94: non meno di 10[5:5,5] CCID[6:50]/dose, virus vivo attenuato della diarrea virale bovina (BVD) malattia delle mucose (BVD), ceppo RIT 4350: non meno di 10[5:4,0] CCID[6:50]/dose.

Indicazioni

vaccino vivo attenuato liofilizzato per la profilassi delle infezioni da virus della diarrea virale bovina, malattia della mucose (BVD) e da virus respiratorio sinciziale bovino (BRSV). La vaccinazione con Rispoval RS-BVD riduce i segni e/o le lesioni della malattia. L'insorgenza dell'immunità è stata dimostrata a partire da 2 settimane dalla seconda somministrazione. La durata dell'immunità è almeno 3 mesi per la componente BVD. Non è stata dimostrata la durata dell'immunità per la componente RSV.

Posologia

2 ml/capo; vitelli con meno di 4 mesi di età: due vaccinazioni a 4 settimane di intervallo l'una dall'altra; una terza vaccinazione è consigliata quando gli animali hanno raggiunto i 4 mesi di età; vitelli con più di 4 mesi di età: 2 dosi ad un intervallo di 4 settimane. La vaccinazione deve essere eseguita per via intramuscolare.