Rimadyl Palatable è un medicinale veterinario a base del principio attivo
Carprofene, appartenente alla categoria degli
Agenti antinfiammatori e nello specifico
Derivati dell'acido propionico. E' commercializzato in Italia dall'azienda
Zoetis Italia S.r.l..
Rimadyl Palatable può essere prescritto con
Ricetta RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile.
Informazioni commerciali sulla prescrizione
Titolare: Zoetis Italia S.r.l.
Concessionario: Zoetis Italia S.r.l.
Ricetta: RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile
Principio attivo: Carprofene
Gruppo terapeutico: Agenti antinfiammatori
Forma farmaceutica: compressa
Rimadyl Palatable flacone polietilene 20 compresse appetibili da 100 mg
Carprofene 100 mg.
trattamento dell'infiammazione e del dolore nelle forme patologiche acute e croniche a carico degli apparati muscolare e scheletrico (osteoartriti, ecc.). Rimadyl Palatable Tablets può essere utilizzato anche per la terapia del dolore post-operatorio.
per somministrazione orale. Rimadyl Palatable Tablets è facilmente assunto dalla maggior parte dei cani. La dose di attacco raccomandata è di 2-4 mg di Carprofen per kg di peso corporeo al giorno, divisa in due somministrazioni. Dopo 7 giornidi trattamento, in funzione della risposta clinica ottenuta, la dose può essere ridotta a 2 mg per kg di peso corporeo al giorno in una unica somministrazione. La durata del trattamento dipenderà dalla risposta ottenuta, ma le condizioni cliniche del soggetto dovrebbero essere nuovamente valutate dal Medico Veterinario dopo 14 giorni di terapia. Allo scopo di estendere l'effetto analgesico ed anti-infiammatorio al periodo post operatorio la terapia parenterale con Rimadyl iniettabile può essere seguita da un trattamento, fino a cinque giorni, con Rimadyl Palatable Tablets alla dose di 4 mg/kg/die.
nei soggetti di età inferiore a 6 settimane e negli animali anziani, può essere utile ridurre la dose e seguire attentamente le condizioni cliniche.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: nei soggetti di età inferiore a 6 settimane e negli animali anziani, può essere utile ridurre la dose e seguire attentamente le condizionicliniche. I FANS possono causare un'inibizione della fagocitosi. Nel trattamento di malattie infiammatorie associate ad infezioni batteriche, è consigliabile instaurare una concomitante adatta terapia antimicrobica. In caso di assunzione di grandi quantità di prodotto potrebbero verificarsi gravi reazioni avverse. Nel caso si sospettasse che ilproprio cane (o gatto) avesse ingerito una quantità di Rimadyl Palatable Tablets superiore a quella indicata, rivolgetevi al vostro Medico Veterinario. Evitare l'uso in animali disidratati, ipovolemici o ipotesi, poiché aumenta il rischio di tossicità renale. Evitare la contemporanea somministrazione di farmaci potenzialmente nefrotossici.