Reuflogin è un medicinale veterinario a base del principio attivo
Diclofenac Sodico, appartenente alla categoria degli
Analgesici FANS e nello specifico
Derivati dell'acido acetico e sostanze correlate. E' commercializzato in Italia dall'azienda
Fatro Industria Farmaceutica Veterinaria S.p.A..
Reuflogin può essere prescritto con
Ricetta RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile.
Informazioni commerciali sulla prescrizione
Reuflogin im o ev 1 flacone 50 ml
1 ml contiene: diclofenac 46,6 mg come diclofenac sodico.
il diclofenac trova applicazione nella terapia infiammatoria, analgesica ed antipiretica nel corso di patologie a carico di diversi apparati. In particolare nel cavallo, l'uso di Reuflogin è indicato nell'iperpiressia e nelle forme infiammatorie o degerative, semplici o complicate da agenti batterici dell'apparato muscolo-scheletrico (es. artriti, desmiti, teniti, miositi), comprese zoppie acute e croniche, dell'apparato respiratorio (es. bronco-polmoniti) e dell'apparato genito-mammario (es. miositi, metriti).
somministrare Reuflogin per via intramuscolare alla dose di 5 ml/q.le di p.v./giorno (pari a circa 2,3 mg di diclofenac/kg p.v./giorno) per 3-5 giorni. Si consiglia la via intramuscolare. In caso di necessità è possibile ricorrere alla via endovenosa lenta.
nessuna.
Precazioni speciali per l'impiego negli animali: non superae la posologia e la durata della terapia consigliata. Il prodotto non deve essere somministrato ad equidi allevati a scopo alimentare. Per equidi non destinati alla macellazione per il consumo umano.