Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Regumate Equini

Ultimo aggiornamento: 03/02/2020

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Regumate Equini iniett. 1 flacone in polietilene 150 ml
Regumate Equini os 1 flacone in polietilene 1000 ml

A cosa serve

Regumate Equini è un medicinale veterinario a base del principio attivo Altrenogest, appartenente alla categoria degli Regolatori del ciclo estrale e nello specifico Altri progestinici. E' commercializzato in Italia dall'azienda MSD Animal Health S.r.l..

Regumate Equini può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Intervet International B.V.
Concessionario: MSD Animal Health S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Altrenogest
Gruppo terapeutico: Regolatori del ciclo estrale
Forma farmaceutica: fiala iniettabile


Principio Attivo

ogni flacone contiene per ml: altrenogest 2,20 mg.

Indicazioni

in cavalle con attività follicolare significativa nel periodo di transizione tra la stagione di anestro e la stagione riproduttiva (follicoli di almeno 20-25 mm presenti all'inizio del trattamento): soppressione/prevenzione dell'estro (solitamente dopo 1-3 giorni di trattamento) durante i periodi di estro prolungato che si verificano durante questo periodo. Programmazione dell'estro (circa il 90% delle cavalle presenta segni di estro entro i cinque giorni che seguono la fine del trattamento) e sincronizzazione dell'ovulazione (il 60% delle cavalle ovula fra l'11° e il 15° giorno a partire dalla fine del trattamento).

Posologia

da somministrare per via orale. 0,044 mg di Altrenogest per kg di p.v. al giorno, per 10 giorni consecutivi. Calcolare con cura il volume di prodotto corrispondente al peso della cavalla (1 ml di Regumate[5:®] Equini per 50 kg p.v.) e somministrarlo per via orale.

Avvertenze

allo scopo di assicurare un uso efficace del prodotto, deve essere confermata la diagnosi del periodo di transizione in cavalle con attività follicolare.