Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Previcox

Ultimo aggiornamento: 24/03/2020

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Previcox 1 blister da 10 compresse masticabili 57 mg

A cosa serve

Previcox è un medicinale veterinario a base del principio attivo Firocoxib, appartenente alla categoria degli Agenti antinfiammatori e nello specifico Coxib. E' commercializzato in Italia dall'azienda Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A..

Previcox può essere prescritto con Ricetta RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Merial
Concessionario: Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A.
Ricetta: RRV - ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile
Principio attivo: Firocoxib
Gruppo terapeutico: Agenti antinfiammatori
Forma farmaceutica: compressa


Principio Attivo

ciascuna compressa contiene: firocoxib 57-227 mg.

Indicazioni

Per alleviare il dolore e l'infiammazione associati ad osteoartrite nel cane.
Per alleviare il dolore e l'infiammazione post-operatori associati alla chirurgia dei tessuti molli ed alla chirurgia ortopedica e dentale nel cane.

Posologia

Uso orale.
Osteoartrite: somministrare 5 mg/kg di peso corporeo una volta al giornocome riportato nella tabella sottostante *. Le compresse possono essere somministrate con o senza cibo. La durata del trattamento è variabile a seconda della risposta clinica osservata. Poiché gli studi di campo hanno avuto una durata di 90 giorni, le somministrazioni per periodi più lunghi dovrebbero essere considerate accuratamente, attentamente monitorate e sottoposte a regolare controllo veterinario.
Alleviamento del dolore post-operatorio: somministrare 5 mg/kg di peso corporeo una volta al giorno, come riportato nella tabella sottostante *. Iniziare il trattamento circa 2 ore prima dell'intervento chirurgico e ripeterlo successivamente, in base alle necessità, fino a 3 giorni complessivi di terapia. Successivamente ad un intervento di chirurgia ortopedica, su indicazione del veterinario curante ed in relazione alla risposta clinica osservata, il trattamento può essere continuato oltre i primi 3 giorni alla stessa posologia giornaliera.
* Per la tabella vedere foglietto illustrativo.