Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Poulvac Marek Cvi+Hvt

Ultimo aggiornamento: 28/10/2019

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Poulvac Marek Cvi+Hvt iniett. 1 fiale 2000 dosi di vaccino

A cosa serve

Poulvac Marek Cvi+Hvt è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Morbo Di Marek (ceppo Herpes Di Tacchino) Vivo, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini virali vivi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Zoetis Italia S.r.l..

Poulvac Marek Cvi+Hvt può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Zoetis Italia S.r.l.
Concessionario: Zoetis Italia S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Morbo Di Marek (ceppo Herpes Di Tacchino) Vivo
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: fiala iniettabile


Principio Attivo

1 dose = virus vivi della malattia di Marek, ceppo CVI 988, associato a cellule: non meno di 10[5:2.9] TCID[6:50] non più di 10[5:3.5] TCID[6:50]; virus viv della malattia di Marek ceppo FC126, associato a cellule non meno di: 1000 PFU non più di 6000 PFU; diluente: saccarosio 51,24 mg, potassio diidrogenofosfato 0,52, potassio monoidrogenofosfato 1,26 mg, peptone (NZ-amina) 15 mg, rosso fenolo 10 mcg, acqua p.p.i. q.b. a 1 ml.

Indicazioni

immunizzazione attiva di polli sani di un giorno di vita, contro la Malattia di Marek per indurre la mortalità, la sintomatologia clinica e le lesioni determinate dalla malattia; comparsa dell'immunità: 9 giorni dopo la vaccinazione.

Posologia

1 dose da 0,2 ml di vaccino ricostituito con l'annesso diluente; somministrare per via im nella coscia o sc alla base del collo.

Avvertenze

il virus vaccinale ha la capacità di diffondersi; dopo 10 passaggi il vaccino ha mostrato un incremento della virulenza in razze pure altamente suscettibili di Rhode Island Red Birds; gli anticorpi materni possono avere una influenza negativa sulla vaccinazione.