Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Porcilis PCV M HYO

Ultimo aggiornamento: 03/02/2020

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Porcilis PCV M HYO soluzione iniettabile intramuscolo 1 flacone (50 dosi) 100 ml per suini
Porcilis PCV M HYO soluzione iniettabile intramuscolo 1flacone (100 dosi) 200 ml per suini

A cosa serve

Porcilis PCV M HYO è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Circovirus Suino Inattivato + Vaccino Mycoplasma Hyopneumoniae Inattivato, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini virali e batterici inattivati. E' commercializzato in Italia dall'azienda MSD Animal Health S.r.l..

Porcilis PCV M HYO può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Intervet International B.V.
Concessionario: MSD Animal Health S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Circovirus Suino Inattivato + Vaccino Mycoplasma Hyopneumoniae Inattivato
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: soluzione (uso interno)


Principio Attivo

2 ml contengono: Subunità antigenica ORF2 di circovirus suino tipo 2 (PCV2) [7:>] 2.828 UA[5:1], Ceppo inattivato J di Mycoplasma hyopneumoniae [7:>] 2,69 RPU[5:2]
[5:1] Unità antigeniche determinate nel test di potency in vitro (ELISA).
[5:2] Unità di potency relativa definite in confronto ad un vaccino di riferimento.

Indicazioni

per l'immunizzazione attiva dei suini al fine di ridurre la viremia, la carica virale nei polmoni e nei tessuti linfoidi, la diffusione del virus causate dall'infezione da circovirus suino tipo 2 (PCV2) e la gravità delle lesioni polmonari causate dall'infezione da Mycoplasma hyopneumoniae. Per ridurre la perdita di incremento ponderale giornaliero durante il periodo di ingrasso in presenza di infezioni da Mycoplasma hyopneumoniae e/o PCV2 (come osservato in studi dicampo). Inizio dell'immunità a seguito di un singolo intervento vaccinale: PCV2: 2 settimane dopo la vaccinazione; M. hyopneumoniae: 4 settimane dopo la vaccinazione. Inizio dell'immunità a seguito di un doppio intervento vaccinale: PCV2: 18 giorni dopo la prima vaccinazione; M. hyopneumoniae: 3 settimane dopo la seconda vaccinazione. Durata dell'immunità (per entrambi gli schemi vaccinali): PCV2: 22 settimane dopo (l'ultima) vaccinazione; M. hyopneumoniae: 21 settimane dopo (l'ultima) vaccinazione.

Posologia

vaccinare i suini per via intramuscolare nel collo. Singolo intervento vaccinale: una singola dose di 2 ml nei suini a partire da 3 settimane di età. Doppio intervento vaccinale: due somministrazioni da 1 ml ciascuna nei suini a partire da 3 giorni di età con un intervallo di almeno 18 giorni. La lunghezza e il diametro dell'ago devono essere adattati all'età dell'animale. Quando le infezioni da PCV2 e/o M. hyopneumoniae si manifestano precocemente, è raccomandato il doppio intervento vaccinale. Prima dell'uso, lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura ambiente(15 °C – 25 °C) e agitare bene. Evitare la contaminazione.

Avvertenze

vaccinare solo animali sani.