Porcilis PCV ID è un medicinale veterinario a base del principio attivo
Vaccino Circovirus Suino Inattivato, appartenente alla categoria degli
Vaccini e nello specifico
Vaccini virali inattivati. E' commercializzato in Italia dall'azienda
MSD Animal Health S.r.l..
Porcilis PCV ID può essere prescritto con
Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.
Informazioni commerciali sulla prescrizione
Titolare: Intervet International B.V.
Concessionario: MSD Animal Health S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Circovirus Suino Inattivato
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: soluzione (uso interno)
Porcilis PCV ID iniett. flacone 10 ml
Porcilis PCV ID iniett. flacone PET 20 ml
ogni dose da 0,2 ml contiene: subunità antigenica ORF2 di circovirus suino tipo 2 [7:>] 1436 UA[5:1], dl-[7:a]-tocoferil acetato 0,6 mg, paraffina liquida leggera 8,3 mg
[5:1] Unità antigeniche determinate nel saggio di massa antigenica in vitro.
per l'immunizzazione attiva dei suini al fine di ridurre la viremia, la carica virale neipolmoni e nei tessuti linfoidi e la disseminazione del virus causate dall'infezione da PCV2. Per ridurre la diminuzione di incremento ponderale giornaliero e la mortalità associate all'infezione da PCV2. Inizio dell'immunità: 2 settimane dopo la vaccinazione. Durata dell'immunità: 23 settimane dopo la vaccinazione.
per uso intradermico. Somministrazione intradermica di 0,2 ml per animale, preferibilmente ai lati del collo, lungo i muscoli del dorso o nell'arto posteriore, utilizzando un dispositivo per iniezioni multidose privo di ago, per somministrazione intradermica di liquidi, idoneo alla somministrazione a pressione (jet-stream) di un volume di vaccino (0,2 ml ± 10%)attraverso gli strati epidermici della cute.La sicurezza e l'efficacia di Porcilis PCV ID sono state dimostrate utilizzando il dispositivo IDAL. Schema vaccinale: Vaccinare una sola volta dall'età di 3 settimane in poi.
Prima dell'uso lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura ambiente (15 °C – 25 °C)ed agitare bene prima dell'uso. Evitare di perforare più volte il tappo.
vaccinare solo animali sani.