Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Pestigon 67 Mg Soluzione Spot-on Per Cani Taglia Piccola

Ultimo aggiornamento: 02/03/2020

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Pestigon 134 mg soluzione spot-on per cani taglia media 134 mg soluzione spot-on per cani taglia media 4 pipette
Pestigon 268 mg soluzione spot-on per cani taglia grande 268 mg soluzione spot-on per cani taglia grande 4 pipette
Pestigon 402mg soluzione spoton per cani taglia molto grande 402 mg soluzione spot-on per cani taglia molto grande 4 pipette
Pestigon 67 mg soluzione spot-on per cani taglia piccola 67 mg soluzione spot-on per cani taglia piccola 4 pipette

A cosa serve

Pestigon 67 Mg Soluzione Spot-on Per Cani Taglia Piccola è un medicinale veterinario a base del principio attivo Fipronil, appartenente alla categoria degli Antiparassitari e nello specifico Altri ectoparassiticidi per uso topico. E' commercializzato in Italia dall'azienda Slais S.r.l..

Pestigon 67 Mg Soluzione Spot-on Per Cani Taglia Piccola può essere prescritto con Ricetta SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Norbrook Laboratories Limited
Concessionario: Slais S.r.l.
Ricetta: SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco
Principio attivo: Fipronil
Gruppo terapeutico: Antiparassitari
Forma farmaceutica: altri


Principio Attivo

1 pipetta da 0,67 ml - 1,34 ml - 2,68 ml e 4,02 ml = fipronil 67-134-268 e 402 mg.

Indicazioni

per il trattamento delle infezioni da pulci (Ctenocephalides felis). Il prodotto ha un immediato effetto insetticida e un'attività insetticida persistente contro nuove infestazioni da pulci adulte per un periodo fino a 8 settimane. Il prodotto presenta un'attività acaricida persistente contro Ixodes ricinus fino a 2 settimane, Rhipicephalus sanguineus fino a 3 settimane e Dermacentor reticulatus fino a 4 settimane. Se l'animale è già infestato da zecche al momento dell'applicazione del prodotto, è possibile che non vengano uccisi tutti questi parassiti entro le prime 48 ore ma che si richieda fino a una settimana per la loro eliminazione. Il prodotto può essere utilizzato quale parte di una strategia terapeutica per il controllo della dermatite allergica da pulci in casi precedentemente diagnosticati da un medicio veterinario.

Posologia

solo per uso esterno. Applicare il prodotto direttamente sulla cute in base al peso dell'animale. Dosaggio: 1 pipetta da 0,67 ml per cane di peso compreso tra i 1 e i 10 kg; 1 pipetta da 1,34 ml per un cane di peso compreso tra i 10 e i 20 kg; 1 pipetta da 2,68 ml per cane di peso compreso tra i 20 e i 40 kg, per cani oltre i 60 kg usare due pipette da 2,68 ml; 1 pipetta da 4,02 ml per cane di peso compreso tra i 40 e i 60 kg.