Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Parassikil Collare

Ultimo aggiornamento: 15/04/2020

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Parassikil Collare 150 mg/g collare antiparassitario per cani di piccola e media taglia lungh. 48 cm

A cosa serve

Parassikil Collare è un medicinale veterinario a base del principio attivo Diazinone, appartenente alla categoria degli Ectoparassiticidi e nello specifico Composti organofosforici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Formevet S.r.l..

Parassikil Collare può essere prescritto con Ricetta SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Virbac
Concessionario: Formevet S.r.l.
Ricetta: SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco
Principio attivo: Diazinone
Gruppo terapeutico: Ectoparassiticidi
Forma farmaceutica: collare antipulci


Principio Attivo

100 g di collare contengono: Principio attivo: Diazinone 15 g.

Indicazioni

Trattamento delle infestazioni da zecche e pulci nel cane. Il collare PARASSIKIL COLLARE assicura una protezione permanente di lunga durata, fino a 7 mesi contro le zecche e 10 mesi contro le pulci.

Posologia

Utilizzare un collare per animale. Applicare il collare intorno al collo dell'animale regolandolo in modo che non ci siano più di 2 dita di distanza. Eliminare la lunghezza in eccesso, tenendo conto della prevista crescita dell'animale. Il collare non teme l'umidità e le sue proprietà non sono alterate se bagnato.

Avvertenze

Precauzioni speciali per l'impiego negli animali - Durante i primi giorni di utilizzo si consiglia di controllare il collo dell'animale. Togliere immediatamente il collare ai primi segni di irritazione o di reazioni avverse. È necessario un controllo continuativo dell'integrità del collare lungo tutto il periodo di permanenza a contatto con l'animale.