Parassicid Collare Per Gatti è un medicinale veterinario a base del principio attivo
Diazinone, appartenente alla categoria degli
Ectoparassiticidi e nello specifico
Composti organofosforici. E' commercializzato in Italia dall'azienda
Formevet S.r.l..
Parassicid Collare Per Gatti può essere prescritto con
Ricetta SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco.
Informazioni commerciali sulla prescrizione
Titolare: Formevet S.r.l.Concessionario: Formevet S.r.l.Ricetta: SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco
Principio attivo: Diazinone
Gruppo terapeutico: Ectoparassiticidi
Forma farmaceutica: collare antipulci
Parassicid Collare per gatti collare antiparassitario 35 cm
100 g di prodotto contengono: diazinone 0,0-dietil-0-(2-isopropil-4-metil-6-pirimidil)-tiofosfato 15 g.
trattamento delle infestazioni da pulci nei gatti. Protegge per 4 mesi. Agisce nei riguardi degli ectoparassiti dei gatti, in particolare contro: pulci (Ctenocephalides felis).
un collare per animale. Aprire il sacchetto ed allacciare il collare al collo dell'animale (tenendo conto della crescita), tagliare la parte eccedente avendo cura di gettarla negli idonei sistemi di raccolta e di smaltimento per i medicinali veterinari non utilizzati o scaduti. In tutti i soggetti si riscontra, entro poche ore dall'applicazione, la completa scomparsa di pulci e zecche che muoiono cadendo a terra spontaneamente o dopo un'accurata spazzolatura. La presenza del collare evita la reinfestazione da parassiti. Il collare, per le particolari caratteristiche del principio attivo, non teme l'umidità né perde attività in acqua o sotto la pioggia. Il collare garantisce una protezione fino a 4 mesi. L'applicazione di un collare di 35 cm a gatti di peso compreso tra i 2,5 e i 7 kg equivale a un dosaggio compreso tra 6 e 3,21 mg di diazinone/kg p.v./die.