Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Parassicid Collare Per Gatti

Ultimo aggiornamento: 03/02/2020

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Parassicid Collare per gatti collare antiparassitario 35 cm

A cosa serve

Parassicid Collare Per Gatti è un medicinale veterinario a base del principio attivo Diazinone, appartenente alla categoria degli Ectoparassiticidi e nello specifico Composti organofosforici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Formevet S.r.l..

Parassicid Collare Per Gatti può essere prescritto con Ricetta SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Formevet S.r.l.
Concessionario: Formevet S.r.l.
Ricetta: SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco
Principio attivo: Diazinone
Gruppo terapeutico: Ectoparassiticidi
Forma farmaceutica: collare antipulci


Principio Attivo

100 g di prodotto contengono: diazinone 0,0-dietil-0-(2-isopropil-4-metil-6-pirimidil)-tiofosfato 15 g.

Indicazioni

trattamento delle infestazioni da pulci nei gatti. Protegge per 4 mesi. Agisce nei riguardi degli ectoparassiti dei gatti, in particolare contro: pulci (Ctenocephalides felis).

Posologia

un collare per animale. Aprire il sacchetto ed allacciare il collare al collo dell'animale (tenendo conto della crescita), tagliare la parte eccedente avendo cura di gettarla negli idonei sistemi di raccolta e di smaltimento per i medicinali veterinari non utilizzati o scaduti. In tutti i soggetti si riscontra, entro poche ore dall'applicazione, la completa scomparsa di pulci e zecche che muoiono cadendo a terra spontaneamente o dopo un'accurata spazzolatura. La presenza del collare evita la reinfestazione da parassiti. Il collare, per le particolari caratteristiche del principio attivo, non teme l'umidità né perde attività in acqua o sotto la pioggia. Il collare garantisce una protezione fino a 4 mesi. L'applicazione di un collare di 35 cm a gatti di peso compreso tra i 2,5 e i 7 kg equivale a un dosaggio compreso tra 6 e 3,21 mg di diazinone/kg p.v./die.