transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Orbenin Extra Per Pecore

Zoetis Italia S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 04/01/2021




A cosa serve

Orbenin Extra Per Pecore è un medicinale veterinario a base del principio attivo Cloxacillina Benzatinica, appartenente alla categoria degli Antibiotici e nello specifico Penicilline resistenti alle beta-lattamasi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Zoetis Italia S.r.l..

Orbenin Extra Per Pecore può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Zoetis Italia S.r.l.
Concessionario: Zoetis Italia S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Cloxacillina Benzatinica
Gruppo terapeutico: Antibiotici
Forma farmaceutica: sospensione

Confezioni

Orbenin Extra Per Pecore sospensione endomammaria 24 siringhe monodose

Principio Attivo

1 sir. = cloxacillina come cloxacillina benzatinica 0,3 g.

Indicazioni

è indicato per il trattamento alla messa in asciutta di infezioni intramammarie esistenti, nonché per fornire un'efficace protezione durante tutto il periodo di asciutta.

Posologia

somministrare per via topica endomammaria una siringa per emimammella infetta dopo l'ultima mungitura della lattazione. Al termine del periodo di preparazione all'asciutta, pulire e disinfettare bene il capezzolo dopo aver eliminato il secreto eventualmente ancora presente nella mammella, quindi inserire la cannula della siringa nell'orifizio del capezzolo premendo il pistone con delicatezza fino in fondo in modo che tutto il farmaco venga inoculato. Dopo l'inoculazione è consigliabile disinfettare il capezzolo.

Avvertenze

il prodotto non è inteso per l'uso nelle percore con periodo di asciutta inferiori a 35 giorni. Se il parto avviene prima di 35 giorni dopo l'ultimo trattamento, il latte per il consumo umano può essere utilizzato solo dal 35° giorno più 8 giorni dopo l'ultimo trattamento