Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Nuflor Premix

MSD Animal Health S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 22/03/2021




A cosa serve

Nuflor Premix è un medicinale veterinario a base del principio attivo Florfenicolo, appartenente alla categoria degli Antibiotici e nello specifico Amfenicoli. E' commercializzato in Italia dall'azienda MSD Animal Health S.r.l..

Nuflor Premix può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Intervet
Concessionario: MSD Animal Health S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Florfenicolo
Gruppo terapeutico: Antibiotici
Forma farmaceutica: granulato

Confezioni

Nuflor Premix 40 mg/g sacco 25 kg

Principio Attivo

Florfenicolo 40 mg/g.

Indicazioni

Trattamento e prevenzione della malattia respiratoria dei suini da ingrasso sostenuta da Pasteurella multocida sensibile a florfenicolo in gruppi infetti. La presenza dell'infezione deve essere stabilita nel gruppo, prima di iniziare il trattamento preventivo.

Posologia

Somministrare per via orale con il mangime medicato, alla dose di 10 mg di florfenicolo/kg di peso corporeo (pari a 250 mg di Nuflor premiscela) al giorno, per 5 giorni consecutivi. Per un consumo giornaliero di alimento pari a 50 g/kg di peso corporeo, è necessario incorporare 5 kg di premiscela per tonnellata di mangime, equivalente a 200 ppm di florfenicolo. Il livello massimo di incorporazione è pari a 12,5 kg/ton (500 ppm di florfenicolo); percentuali più elevate di inclusione possono portare a scarsa appetibilità e a diminuito consumo alimentare. In nessun caso la percentuale di incorporazione della premiscela dev'essere inferiore a 5 kg/ton di mangime.