Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Nobivac DP Plus

MSD Animal Health S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 01/08/2022




A cosa serve

Nobivac DP Plus è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Cimurro Per Cane Vl+vaccino Parvovirosi Canina Vivo, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini virali vivi. E' commercializzato in Italia dall'azienda MSD Animal Health S.r.l..

Nobivac DP Plus può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Intervet International B.V.
Concessionario: MSD Animal Health S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Cimurro Per Cane Vl+vaccino Parvovirosi Canina Vivo
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: fiala iniettabile

Confezioni

Nobivac DP Plus 25 flaconcini x 1 dose di vaccino + 25 flaconcini contenenti 1 ml di solvente
Nobivac DP Plus 5 flaconcini x 1 dose di vaccino + 5 flaconcini contenenti 1 ml di solvente

Principio Attivo

Ogni dose (1 ml) di vaccino ricostituito contiene: Virus vivo attenuato del cimurro canino ceppo Onderstepoort: 10[5:5,1] – 10[5:6,5] TCID[6:50]*, Parvovirus canino vivo ricombinante ceppo 630a: 10[5:5,1] – 10[5:6,7] TCID[6:50]*
* Dose infettante il 50% delle tessuto-colture.

Eccipienti

Liofilizzato: Gelatina idrolizzata, Digerito pancreatico di caseina, Sorbitolo, Disodio fosfato diidrato. Solvente: Disodio fosfato diidrato, Potassio diidrogeno fosfato, Acqua per preparazioni iniettabili.

Indicazioni

Per l'immunizzazione attiva dei cuccioli a partire dalle 4 settimane di età per prevenire i segni clinici e la mortalità dell'infezione da virus del cimurro canino e dell'infezione da parvovirus canino e per prevenire l'escrezione virale a seguito di infezione da virus del cimurro canino e di infezione da parvovirus canino. Inizio dell'immunità: virus del cimurro canino: 7 giorni; parvovirus canino: 3 giorni. Durata dell'immunità: 8 settimane.

Controindicazioni

Nessuna.

Posologia

Uso sottocutaneo. Somministrare una dose (1 ml) a cuccioli dalle 4 settimane di età in poi. Ricostituire il flaconcino contenente il liofilizzato con il solvente fornito. Assicurarsi che il liofilizzato sia completamente ricostituito prima dell'uso. Somministrare l'intero contenuto del flaconcino. Prodotto ricostituito: sospensione di colore rosa o quasi rosa.

Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Livelli da moderati ad alti di anticorpi di derivazione materna contro il virus del cimurro canino possono ridurre l'efficacia del prodotto contro questa patologia. In genere si consiglia di vaccinare ogni cucciolo a 6 settimane di età con questo prodotto. Nei casi in cui vi sia un alto rischio di infezione da parvovirus canino e/o di infezione da virus del cimurro canino, si consiglia di vaccinare i cuccioli in anticipo, ma non prima delle 4 settimane di età. Le vaccinazioni di routine con vaccini core contro il cimurro canino, la parvovirosi canina, l'epatite contagiosa canina e la malattia respiratoria causata dall'infezione da adenovirus di tipo 2 devono essere effettuate come indicato nei foglietti illustrativi di questi prodotti.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: in alcuni cuccioli, il ceppo vaccinale di parvovirus canino può essere ritrovato nelle feci fino a 8 giorni dopo la vaccinazione. Occasionalmente questo virus può diffondersi ad altri cani o gatti, ma senza causare segni clinici di malattia. Nei gatti, il virus può essere eliminato fino a 5 giorni e diffondersi ad altri gatti senza causare alcun segno di malattia. Il virus del cimurro canino non si diffonde dai cuccioli vaccinati.

Tempi di sospensione

Non pertinente.