Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Nobilis Reo Inact

Ultimo aggiornamento: 03/02/2020

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Nobilis Reo Inact iniett. 1 flacone 1000 dosi (500 ml) in PET

A cosa serve

Nobilis Reo Inact è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Artrite Aviare Inattivato, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini virali inattivati. E' commercializzato in Italia dall'azienda MSD Animal Health S.r.l..

Nobilis Reo Inact può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Intervet International B.V.
Concessionario: MSD Animal Health S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Artrite Aviare Inattivato
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: fiala iniettabile


Principio Attivo

Ogni dose di prodotto (0,5 ml) contiene: Reovirus, ceppo 1733 e ceppo2408, che inducono >= 7,4 log 2 unità ELISA.

Indicazioni

Il vaccino è indicato per la vaccinazione di richiamo (vaccinazione booster) dei riproduttori contro i Reovirus Aviari allo scopo di proteggere la progenie dei polli vaccinati nei confronti delle infezioni da Reovirus Aviari.

Posologia

Somministrare a ciascun pollo 0,5 ml di vaccino per via intramuscolare nella coscia o nel petto o per via sottocutanea nella parte inferiore del collo. Il vaccino va somministrato a polli di circa 16-20 settimane di età, ma non a meno di 4 settimane prima del previsto inizio della deposizione. Per un effetto booster ottimale, gli animali devono ricevere la vaccinazione di base con un vaccino vivo contro i Reovirus Aviari. I risultati migliori si ottengono se la vaccinazione con il vaccino inattivato viene eseguita 6 o più settimane dopo la somministrazione della vaccinazione di base con vaccino vivo, ma in nessun caso deve essere eseguita prima di 4 settimane dalla vaccinazione di base. Se la vaccinazione di base e quella di richiamo vengono eseguite correttamente, la progenie di tali animali avrà, in normali condizioni di campo, un adeguato livello di anticorpi materni in grado di proteggerla contro la malattia causata da infezioni da Reovirus durante le prime settimane di vita.

Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. Prima dell'uso lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura ambiente (15-25 gradi C). Agitare bene il flacone prima dell'uso. Per la vaccinazione utilizzare un'attrezzatura sterile. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: questo prodotto contiene olio minerale. L'inoculazione/autoinoculazione accidentale può determinare intenso dolore e tumefazione, soprattutto se inoculato in un'articolazione e in un dito e, in rari casi può provocare la perdita del dito colpito se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di autoinoculazione accidentale, anche di piccole quantità di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico e mostrargli il foglio illustrativo del prodotto. Se il dolore persiste per più di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene olio minerale. L'inoculazione accidentale di questo prodotto, anche se in piccole quantità, può determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito di inoculo, soprattutto se c'è interessamento dei tessuti molli del dito o dei tendini. Sovradosaggio: nessun sintomo particolare a dose doppia, ad eccezione delle reazioni descritte. Incompatibilità: non miscelare con altri medicinali veterinari.