Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Nobilis Nd Clone 30

Ultimo aggiornamento: 03/02/2020

BoxAreaRiservataVet



Confezioni

Nobilis Nd Clone 30 1 flacone da 5000 dosi
Nobilis Nd Clone 30 10 flaconi da 1000 dosi

A cosa serve

Nobilis Nd Clone 30 è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Pseudopeste Aviare (malattia Di Newcastle) Vivo Liofilizzato, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini virali vivi. E' commercializzato in Italia dall'azienda MSD Animal Health S.r.l..

Nobilis Nd Clone 30 può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Intervet International B.V.
Concessionario: MSD Animal Health S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Pseudopeste Aviare (malattia Di Newcastle) Vivo Liofilizzato
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: flaconi iniettabili


Principio Attivo

ogni dose di vaccino contiene almeno 10[5:6] ELD[6:50] di virus vivo della Pseudopeste Aviare, ceppo Clone 30, coltivato in uova embrionate S.P.F. di pollo.

Indicazioni

per la vaccinazione di polli e tacchini contro la Pseudopeste Aviare. Per la riduzione dei segni clinici e della mortalità causati dalla malattia. Un'immunità adeguata verso la Pseudopeste Aviare durerà per circa 6 settimane. Per una protezione più prolungata è necessario un richiamo vaccinale. La durata e l'intensità della reazione vaccinale e lo stabilirsi di un'immunità solida sono in funzione dell'eventuale presenza di anticorpi materni ed in genere dipendono dalla salute e dalle condizioni degli animali.

Posologia

somministrare almeno 10[5:6] ELD[6:50] per animale mediante spray, per instillazione oculo-nasale o con l'acqua da bere.
Metodo spray: il vaccino va disciolto in acqua nella quantità di 1000 dosi per litro. Il vaccino va somministrato uniformemente sugli animali mediante metodo spray ad una distanza di 30-40 cm.
Metodo di instillazione oculo-nasale: il vaccino va disciolto nello speciale diluente, Diluente Oculo-Nasale (40 ml per 1000 dosi) e somministrato mediante un contagocce standard. Somministrare una sola goccia in una sola narice o in un solo occhio, dalla distanza di pochi centimetri.
Acqua da bere: il vaccino va disciolto nella quantità di acqua che in genere gli animali consumano in circa 2 ore.
Il vaccino è sicuro per l'uso in animali da un giorno di vita in avanti. Il momento ed il metodo ottimali per la prima somministrazione e per la vaccinazione di richiamo dipendono in gran parte dalle condizioni locali. Pertanto è indispensabile consultare un medico veterinario. L'igiene e la conduzione dell'allevamento sono ugualmente dei fattori importanti nel periodo post-vaccinale.

Avvertenze

vaccinare soltanto animali sani.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: è necessario adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili.