Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Nobilis Eds

MSD Animal Health S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 24/03/2021




A cosa serve

Nobilis Eds è un medicinale veterinario a base del principio attivo Vaccino Sindrome Calo Di Deposizione 76 Inattivato, appartenente alla categoria degli Vaccini e nello specifico Vaccini virali inattivati. E' commercializzato in Italia dall'azienda MSD Animal Health S.r.l..

Nobilis Eds può essere prescritto con Ricetta RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile.

Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Intervet International B.V.
Concessionario: MSD Animal Health S.r.l.
Ricetta: RNRT - ricetta medica in triplice copia non ripetibile
Principio attivo: Vaccino Sindrome Calo Di Deposizione 76 Inattivato
Gruppo terapeutico: Vaccini
Forma farmaceutica: flaconi iniettabili

Confezioni

Nobilis Eds iniett. 1 flacone 1000 dosi (500 ml)

Principio Attivo

virus EDS'76, ceppo BC14, in quantità in grado di indurre almeno 6,5 log[6:2] unità HI. Il virus è coltivato su uova embrionate, inattivato e successivamente sospeso nella fase acquosa di un'emulsione adiuvante oleosa.

Indicazioni

Il vaccino è raccomandato per la protezione contro l'EDS' 76 (Egg Drop Syndrome del 1976 o Sindrome del Calo di Deposizione) nelle pollastre, da riproduzione e ovaiole. L'immunità insorge 4 settimane dopo la vaccinazione. Durata dell'immunità: un ciclo di deposizione.

Posologia

Prima dell'uso, lasciare che il vaccino raggiunga la temperatura ambiente (15° - 25 °C). Agitare bene il flacone, prima e durante l'uso. Dopo la prima apertura, consumare immediatamente e non conservare. Somministrare ad ogni animale 0,5 ml di vaccino per via sottocutanea nella parte inferiore del collo. Nobilis EDS va somministrato a polli verso le 16-20 settimane di età, ma non meno di 4 settimane prima del previsto inizio dell'ovodeposizione.