Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu
menu

Neo Erlen

Ultimo aggiornamento: 23/03/2020

BoxAreaRiservataVet

Confezioni

Neo Erlen spray senza propellente 200 ml
Neo Erlen spray senza propellente 500 ml

A cosa serve

Neo Erlen è un medicinale veterinario a base del principio attivo Tetrametrina + Fenotrina + Dietiltoluamide, appartenente alla categoria degli Ectoparassiticidi e nello specifico Piretrine e piretroidi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Teknofarma S.p.A..

Neo Erlen può essere prescritto con Ricetta SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco.



Informazioni commerciali sulla prescrizione

Titolare: Teknofarma S.p.A.
Concessionario: Teknofarma S.p.A.
Ricetta: SOP - medicinali non soggetti a prescrizione medica ma non da banco
Principio attivo: Tetrametrina + Fenotrina + Dietiltoluamide
Gruppo terapeutico: Ectoparassiticidi
Forma farmaceutica: aerosol


Principio Attivo

100 g = dietiltoluamide 10 g, fenotrina 0,5 g, tetrametrina 0,5 g.

Indicazioni

usare nel cane e nel gatto per la disinfestazione da parassiti (pulci, pidocchi, zecche e zanzare), sia su aree circoscritte infestate, sia per ricoprire tutto il mantello dell'animale con un velo di prodotto; in questo caso l'azione disinfestante e insettorepellente perdura per 1 settimana

Posologia

per uso esterno. Premere a scatti sullo spruzzatore in modo da ottenere la fuoriuscita del getto nebulizzato e spruzzare contro pelo sul mantello dell'animale ad una distanza di 20 cm. Per il trattamento di tutta la superficie sono necessari:
flacone da 200 ml: da 3 a 5 ml di soluzione per kg di peso animale a seconda della lunghezza del pelo, corrispondenti a 30-50 spruzzate per kg di peso.
Flacone da 500 ml: da 3 a 5 ml di soluzione per kg di peso animale a seconda della lunghezza del pelo, corrispondenti a 3-4 spruzzate per kg di peso.
Evitare di spruzzare una quantità eccessiva di prodotto in quanto è sufficiente, per una buona disinfestazione, che dopo il trattamento il mantello dell'animale risulti appena inumidito. Il trattamento va ripetuto 1 volta alla settimana se persiste la possibilità di re-infestazione. Tutti i componenti hanno una notevole resistenza alla luce solare. L'azione antiparassitaria ha durata di circa 7 giorni se l'animale non viene lavato